PlayStation ha "confermato" il nome di battesimo di Kratos, e non è quello che ci si aspettava

PlayStation UK ha "confermato" il nome di battesimo del guerriero Kratos, e possiamo dire che non è il nome che molti di noi si aspettavano.

Immagine di PlayStation ha "confermato" il nome di battesimo di Kratos, e non è quello che ci si aspettava
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

God of War Ragnarok, l'ultima avventura di Kratos e Atreus, è ancora bene impresso nel cuore del giocatori, ma a quanto pare ora sono emersi alcuni dettagli piuttosto curiosi sul nome di battesimo del protagonista.

Il seguito del titolo uscito nel 2018 (che trovate anche su Amazon a prezzo basso) ha di base chiuso la saga del Dio della Guerra, un personaggio entrato nel mito.

Nella nostra recensione vi abbiamo del resto raccontato che «Ragnarok è la prorompente evoluzione del capitolo precedente, in grado di migliorare a tutto tondo ogni caratteristica di gioco fino a potenziarla in maniera grandiosa e inappuntabile.»

Ora, mentre i fan sono in attesa dello sviluppo di un sequel di Ragnarok (dato che sarebbe stato anticipato anche uno dei temi della storia), arriva ora una conferma sul "vero" nome di Kratos.

Come riportato anche da GamingBible, in un improbabile colpo di scena, PlayStation ha "confermato" il nome di battesimo di Kratos, e possiamo dire che non è il nome che molti di noi si aspettavano: John.

Cannot get X.com oEmbed

La grande rivelazione arriva dopo che un tweet del maggio 2022 di Keza MacDonald è stato trovato e ripostato dall'account ufficiale di PlayStation UK.

Nel post MacDonald esprime la sua frustrazione per l'invio di mail da parte di «persone del marketing che chiaramente non sanno nulla di videogiochi»

Questo Include un frammento di una mail inviatale che rivela che God of War «segue la storia di John Kratos mentre si addentra in un mondo fantastico di draghi e mostri, tutto per il bene di suo figlio».

Il tweet di MacDonald è stato notato da PlayStation e l'account lo ha ripostato dicendo: «John Kratos è il mio canone principale ora. Anche il World Serpent ora si chiama Colin. Spero vada bene», prima di taggare lo sviluppatore del gioco, Sony Santa Monica.

Chiaramente, il tutto è solo un enorme fraintendimento, che PlayStation UK ha trasformato in "scherzo" per i più. Quindi no, dubitiamo che Kratos possa davvero chiamarsi John, nonostante tutto.

Vero anche che i fan storici della serie di God of War stanno chiedendo una collection PS5 che gli faccia vestire i panni del Kratos originale nell'Antica Grecia.

Nell'attesa di saperne di più, vi ricordiamo che God of War diventerà una serie TV prodotta da Amazon, andando così ad aggiungersi ai tanti progetti destinati al piccolo schermo.

Ma solo: ricordiamo che Ragnarok ha di recente toccato la cifra delle 11 milioni di copie vendute, un traguardo a suo modo epico.