SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Phil Spencer su Indiana Jones PS5: «Giochi migliori per tutti»

Dopo il caso di Indiana Jones, Phil Spencer lascia intendere che per Xbox le cose cambieranno ancora di più nel prossimo futuro.

Advertisement

Immagine di Phil Spencer su Indiana Jones PS5: «Giochi migliori per tutti»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/08/2024 alle 16:30

La notizia dell'arrivo di Indiana Jones e l'Antico Cerchio su PS5 ha scatenato altre domande e dubbi sul futuro di Xbox e le esclusive, sul quale Phil Spencer fa estrema chiarezza.

Ormai è chiarissimo che Xbox si sia aperta completamente al concetto di multipiattaforma per quanto riguarda le sue proprietà intellettuali, e il caso di Indiana Jones e l'Antico Cerchio non sarà senz'altro l'ultimo.

Il titolo di Bethesda arriverà infatti su PS5 nella primavera del 2025. Una decisione che, come emerso guardando alle vecchie dichiarazioni della FTC, è stata senz'altro presa dopo l'estate del 2023.

Oltre ai giochi già usciti, sembra che Xbox abbia intenzione di ampliare ulteriormente questa strategia con molti più titoli, come già fatto intendere da tempo.

Dopo la notizia di Indiana Jones su PS5, però, Phil Spencer è stato inevitabilmente interrogato ancora una volta sulla questione delle esclusive Xbox, e in questo caso ha fornito risposte ancora più precise (tramite VGC).

Durante l'ultimo stream di marketing di Microsoft a Gamescom, Spencer ha discusso il cambiamento di strategia spiegando che, guardando ai giochi già pubblicati su altre piattaforme, Xbox stava "imparando" per capire come gestire i propri titoli.

Spencer ha continuato a spiegare che l'obiettivo di Microsoft è rendere i suoi giochi il più forti possibile e continuare a far crescere la piattaforma sia su console che su PC e cloud.

Ha anche sottolineato che la pressione nel settore videoludico è alta e che i modi tradizionali di distribuire i giochi stanno cambiando:

«Penso che come fan e giocatori di giochi, dobbiamo anticipare che ci saranno più cambiamenti nel modi più tradizionali in cui i giochi sono stati costruiti e distribuiti. Questo cambierà per tutti noi ma il risultato finale deve essere giochi migliori che più persone possono giocare. Se non ci concentriamo su questo, stiamo focalizzandoci sulle cose sbagliate.»

Anche il nuovo DOOM: The Dark Ages di Bethesda arriverà su PS5 nel 2025 e Microsoft ha già lanciato su PS5 precedenti titoli esclusivi per Xbox come Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded.

A questo punto sarà interessante vedere se ci sarà anche un cambio di rotta per Starfield in futuro che, almeno per ora, non è in sviluppo per PS5. Intanto, lo trovate su Amazon in versione Xbox.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.