SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Mafia: Terra Madre | Recensione - Autenticità e onore Mafia: Terra Madre | Rec...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Demon Slayer: The Hinokami Chronicles 2 | Recensione Demon Slayer -Kimetsu no...
      PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , PC
      7.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Bethesda alla FTC nel 2023: «Indiana Jones solo su Xbox e PC»

Il cambio di rotta di Xbox si vede anche dalle precedenti dichiarazioni di Pete Hines alla FTC sulla pubblicazione di Indiana Jones.

Advertisement

Immagine di Bethesda alla FTC nel 2023: «Indiana Jones solo su Xbox e PC»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 21/08/2024 alle 13:50

La strategia di Xbox è cambiata ed è evidente, anche per i proverbiali muri, ma è interessante vedere come Pete Hines, responsabile del publishing di Bethesda, solo nel 2023 fosse convinto di tutt'altro anche davanti alla FTC.

Nell'esacerbante scontro che Microsoft ha affrontato con la FTC, per l'acquisizione di Activision Blizzard e non solo, l'azienda ha dovuto più volte affrontare e pubblicare dichiarazioni riguardo le proprie intenzioni con le proprietà intellettuali e i prodotti da lanciare sul mercato.

Per cercare di dimostrare che non ci sarebbe stato un rischio di monopolio, tra mobile e Game Pass, più volte Microsoft e le sue aziende alleate hanno spiegato alla FTC le proprie intenzioni, e nel 2023 erano stati molto chiari riguardo Indiana Jones e l'Antico Cerchio.

Come riporta il giornalista Daniel Ahmad, Pete Hines di Bethesda disse che il titolo sarebbe stato solo su Xbox e PC:

What's interesting is that during the FTC trial in June 2023 it was confirmed that the game would only be launching on Xbox and PC.

In essence, this means the decision to revert back to including a PS5 release was made after this date. https://t.co/gkfRWP5WOq pic.twitter.com/0fWJWaIIzS

— Daniel Ahmad (@ZhugeEX) August 20, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Oggi questa dichiarazione è decisamente interessante da analizzare, visto quanto emerso ieri sera durante la Opening Night Live di Gamescom 2024.

Indiana Jones e l'Antico Cerchio arriverà infatti anche su PS5 durante la primavera del 2025. Questa scelta fa parte di un nuovo approccio multipiattaforma per alcuni giochi Xbox, noto internamente come Project Latitude.

Anche il nuovo DOOM: The Dark Ages di Bethesda arriverà su PS5 nel 2025 e Microsoft ha già lanciato su PS5 precedenti titoli esclusivi per Xbox come Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded.

Tornando a Indiana Jones e l'Antico Cerchio, a questo punto possiamo essere certo che la decisione di tornare a includere una versione per PS5 del gioco è stata presa, indicativamente, dopo l'estate del 2023.

A questo punto sarà interessante vedere se ci sarà anche un cambio di rotta per Starfield in futuro che, almeno per ora, non è in sviluppo per PS5.

Parlando del gioco, invece, abbiamo avuto occasione di vederlo approfonditamente e parlare con gli sviluppatori: qui scoprite cosa ci hanno detto.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan

Larian Studios avrà anche smesso di realizzare nuovi contenuti per il suo eccellente Baldur’s Gate 3, ma la community continua a tenerlo vivo.

Immagine di Baldur's Gate 3 ha ora la modalità più attesa, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Dino Crisis torna, ma non come speravamo

Capcom ha annunciato un nuovo evento a tema dedicato allo storico survival horror, che però non ha riguardato alcun annuncio videoludico.

Immagine di Dino Crisis torna, ma non come speravamo
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus

Secondo un nuovo leak, Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis entreranno a far parte del catalogo retro di PS Plus Premium.

Immagine di Due Resident Evil classici presto gratis su PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Siamo davvero già pronti per PS6?

PlayStation 5, uscita nel 2020, non ha ancora avuto il suo "momento PS5". A fronte di ciò, ha davvero senso pensare già a PS6?

Immagine di Siamo davvero già pronti per PS6?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini

Ecco la recensione di Ninja Gaiden: Ragebound, spin-off realizzato dagli sviluppatori di Blasphemous. Effetto nostalgia o qualcosa di più?

Immagine di Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori mini PC da gaming del 2025
  • #4
    7 titoli da recuperare durante l'estate 2025 su PS5 e PS4
  • #5
    Le TOP offerte della settimana su Instant Gaming
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.