SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Sonic x Shadow Generations | Recensione Switch 2 Sonic x Shadow Generatio...
      SWITCH2
      7.0
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Perché The Medium ha requisiti così alti su PC? Lo spiega Bloober Team

The Medium ha requisiti PC che non fanno troppi sconti: vi siete chiesti come mai? La risposta arriva da Bloober Team.

Advertisement

Immagine di Perché The Medium ha requisiti così alti su PC? Lo spiega Bloober Team
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 26/01/2021 alle 16:20

Quando, pochi giorni fa, Bloober Team ha reso noti i requisiti minimi e raccomandati per giocare con diverse impostazioni al suo The Medium su PC, molti giocatori si sono detti sorpresi dal fatto che le specifiche indicate fossero in realtà sorprendentemente alte, in riferimento a performance che avevano come target medio i 30 fps.

Interpellato in merito nel corso di un'intervista concessa ai colleghi di VG24/7.com, il team polacco – nella persona del lead designer Wojciech Piejko, ha spiegato il perché di questi requisiti, con la motivazione che è da ritrovarsi in una delle meccaniche distintive dell'opera: il doppio mondo.

The Medium arriverà il 28 gennaio su PC e Xbox

Sappiamo, infatti, che una delle caratteristiche di The Medium sarà la possibilità di interagire con una realtà-altra rispetto a quella abituale e "normale" in cui si svolgono gli eventi: tenere conto di questi due ambienti fa in modo che il vostro hardware venga messo molto alla prova. Nelle parole di Piejko:

Stiamo renderizzando due mondi contemporaneamente e, se le persone vogliono anche renderizzare quei due mondi tenendo attivi l'HDR e il ray-tracing, allora serve un hardware davvero potente. Non vogliamo tirare fuori dei requisiti su internet e dire 'sì, girerà bene sulla vostra scheda' per poi scoprire che non è vero. Il nostro gioco si sposta tra un mondo e l'altro, a volte sei in un mondo, a volte sei in entrambi contemporaneamente.

All'inizio, quando lanci il gioco, sei in un mondo solamente, poi hai queste situazioni in cui sei in due mondi e ne vengono renderizzati due insieme, e se ci sono dei drop dei frame non va bene. Dobbiamo sempre calcolare le specifiche tenendo a mente le situazioni più pesanti da gestire: ecco perché i requisiti sono così alti.

Mancano ormai pochissimi giorni al debutto di The Medium: il gioco sarà disponibile su PC, Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S a partire dal 28 gennaio, con lancio previsto anche su Xbox Game Pass.

Come sempre, vi raccomandiamo di rimanere sulle pagine di SpazioGames per tutti gli aggiornamenti: in attesa dell'uscita, avete già visto la risposta di Bloober Team alla possibile uscita della sua nuova opera anche su PS5?

Se volete giocare The Medium, acquistare Xbox Game Pass a prezzo conveniente su Instant Gaming è un'ottima scelta.

Fonte dell'articolo: www.vg247.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World

Dobbiamo delle scuse alla Piuma: i giocatori di Mario Kart World scoprono finalmente il suo vero potenziale. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un trucco per schivare i Gusci Rossi in Mario Kart World
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2

Hideo Kojima spiega che lo sviluppo di Death Stranding 2 è stato così problematico che a un certo punto stava per mollare tutto.

Immagine di Kojima stava quasi per cancellare Death Stranding 2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno

Hermen Hulst si impegna a fare in modo che i PlayStation Studios rilasciano almeno un'esclusiva di spessore all'anno su PS5, ovviamente single-player.

Immagine di PS5 vi promette almeno un'esclusiva single-player ogni anno
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo

Il director di Stellar Blade spiega perché la narrazione era il punto debole dell'action game, promettendo novità per il suo sequel.

Immagine di Stellar Blade 2 risolverà il più grande limite del primo capitolo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»

Hideo Kojima elogia il lavoro di Sandfall Interactive, soprattutto perché si tratta di un team di sviluppo con pochissimi dipendenti.

Immagine di Anche Kojima approva Clair Obscur: «È il mio ideale»
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
  • #5
    Migliori accessori per Nintendo Switch - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.