SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Overwatch 2, una delle nuove skin a pagamento fa perdere più facilmente

Overwatch 2 ha messo in mostra delle nuove skin a pagamento... ma una di queste riserva uno svantaggio incredibile ai giocatori.

Advertisement

Immagine di Overwatch 2, una delle nuove skin a pagamento fa perdere più facilmente
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 09/01/2023 alle 19:08

Sembra che Overwatch 2 ci si metta d'impegno per non farsi volere bene, perché adesso pare che una delle nuove skin a pagamento abbia un malus non indifferente.

Benzina sul fuoco di chi non esiterebbe a tornare al titolo precedente senza pensarci due volte, come emerso di recente da un sondaggio fatto sulla community.

Anche se, con buona pace di chi ha criticato il gioco dal lancio ad oggi, Overwatch 2 è comunque un successo e questo è un fatto insindacabile.

Lo dimostrano gli utenti attivi sul gioco che, in poco tempo, hanno già triplicato quelli del suo predecessore in tutto il ciclo vitale.

Merito anche del fatto che, a differenza del primo Overwatch, stavolta Blizzard ha optato fin dal lancio per la discussa formula free-to-play.

Questo ha portato alla creazione dell'ormai classico Battle Pass, che reca con sé una serie di contenuti a pagamento meramente cosmetici, che non generano vantaggi reali in gioco.

Paradossalmente, però, una delle nuove skin da acquistare nella seconda stagione è in realtà uno svantaggio e neanche da poco.

È quella che vedete qui sopra, di Widowmaker ispirata all'antica Grecia che è il tema dei contenuti della nuova stagione, i cui serpenti sono talmente rumorosi da essere ascoltabili anche dagli avversari.

Ecco una dimostrazione:

Cannot get X.com oEmbed

Non solo rende difficile ascoltare i passi degli avversari, ma non ci si può nemmeno nascondere facilmente perché gli avversari possono sentire il suono dei serpenti.

Considerato che la skin Medusa per Widowmaker viene venduta a €20, il fatto che possa dare uno svantaggio reale in gioco è molto paradossale.

Un altro caso in cui i contenuti a pagamento di Overwatch 2 si rivelano eccessivi in un modo o nell'altro, come per l'oggetto di gioco virtuale che costa più dell'equivalente nel mondo reale.

Chissà che i nuovi personaggi del gioco possano riuscire a far innamorare i giocatori. Tutto è nelle mani di Ramattra insomma, di cui vi abbiamo parlato.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità

Halo: Reach compie 15 anni. Auguri a uno dei titoli della saga più amati e apprezzati dalla community. Ancora oggi, noi ricordiamo.

Immagine di 15 anni di Halo: Reach, ricordiamo la più grande sconfitta dell'umanità
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy

The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote ai Primetime Emmy 2025. Leggi i dettagli nella notizia sulle nostre pagine.

Immagine di The Last of Us Stagione 2 resta a mani vuote agli Emmy
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa

Rockstar è decisamente certa del successo del prossimo e attesissimo GTA 6, tanto da scriverlo persino negli annunci di lavoro.

Immagine di GTA 6 sarà il più grande lancio della storia videoludica, Rockstar ne è certa
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito

Hollow Knight Silkgsong sembra davvero cosparso di tantissimi Easter Egg nascosti e inquietanti: ne hanno scovato un altro.

Immagine di Silksong ha un Easter Egg "spaventoso" che forse vi è sfuggito
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Kratos è The Rock? Il trailer dei fan di God of War divide
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.