Orbital Games e Green Flamingo firmano i primi accordi di publishing dopo Bologna Game Farm

Buona notizia per due dei team vincitori di Bologna Game Farm, che hanno trovato gli editori per le loro produzioni, in modo da poterle rendere realtà.

Immagine di Orbital Games e Green Flamingo firmano i primi accordi di publishing dopo Bologna Game Farm
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il panorama dei nuovi sviluppatori di videogiochi è sempre in fermento, anche in Italia, e sono molti gli autori che si affacciano all'industria muovendo i loro primi passi.

In questo senso, tornano molto utili le iniziative che aiutano a orientarsi e a entrare in contatto con etichette potenzialmente interessate a supportare i progetti videoludici, quando questi sono ancora in stadio embrionale.

Qualche tempo fa, ad esempio, siamo stati al Bologna Game Farm per scoprire da vicino i progetti presi sotto l'ala protettrice dell'iniziativa, come vi raccontammo nel nostro approfondimento.

Ebbene, sembra proprio che l'iniziativa abbia dato i suoi frutti, dal momento che apprendiamo da una nota ufficiale diramata dagli organizzatori che i giochi di due team vincitori hanno firmato i loro primi accordi di publishing con due publisher.

Si tratta di Orbital Games e di Green Flamingo, che potranno così vedere nascere rispettivamente Basket PartySpanky's Battle Swing.

«Siamo orgogliosi di questi primi importanti risultati, frutto del lavoro dei team e di Bologna Game Farm, che continua a seguire i progetti selezionati nei loro percorsi di crescita anche una volta terminato il programma di accelerazione, creando occasioni di incontro con gli operatori del settore a fiere, congressi, eventi. Proprio durante due di questi appuntamenti sono avvenuti gli incontri che hanno portato a questi primi grandi risultati… non possiamo che esserne fieri!» ha spiegato Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione di Bologna Game Farm.

Anche Rosa Grimaldi, delegata del sindaco alle industrie culturali e creative, ha espresso soddisfazione: «siamo felici di questo risultato che premia Bologna Game Farm e tutto il percorso di accelerazione. Ci impegniamo durante e dopo il percorso a dare visibilità, attraverso fiere ed eventi di settore, ai partecipanti e ai loro prodotti. Questi accordi suggellano la qualità dei progetti, la passione e la competenza dei partecipanti e ci rendono orgogliosi del lavoro fatto».

Attendiamo ora di scoprire di più sui progetti di Orbital Games e di Green Flamingo, facendo il nostro in bocca al lupo ai due team per i loro futuri videogiochi.

Bologna Game Farm è il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune di Bologna e realizzato con ART-ER nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e con il supporto tecnico di IIDEA - Italian Interactive & Digital Entertainment Association.