Ora si può sconfiggere la censura di Stellar Blade: ecco come fare

Buone notizie per i fan di Eve (e incidentalmente di Stellar Blade), perché a quanto pare si può eliminare la censura dei costumi.

Immagine di Ora si può sconfiggere la censura di Stellar Blade: ecco come fare
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Di Stellar Blade si è parlato molto e molto raramente per i suoi meriti ludici, perché è sempre stata Eve a prendere la scena anche per i tanti fan che hanno lottato contro la censura dei costumi che è stata applicata dopo il lancio.

La grande battaglia per ridare ad Eve la giusta dignità con dei costumi scollati che lasciano poco spazio all'immaginazione è passata anche per l'inevitabile petizione del caso, che ha raccolto un numero considerevole di firme com'era lecito immaginare.

PlayStation è stata accusata di aver fatto pubblicità ingannevole nei confronti dei fan, che sarebbero stati attirati verso l'acquisto di Stellar Blade grazie a dei costumi evocativi e provocanti, che poi sono stati modificati dopo l'uscita del gioco con un aggiornamento.

Mentre tanti giocatori hanno chiesto rimborsi per Stellar Blade, impossibilitati a quanto pare ad esplorare il gameplay del gioco senza vedere il potenziale la bellezza di Eve sfruttato a pieno, a quanto pare c'è un modo per aggirare la censura.

Lo riporta il content creator Lance McDonald su X. Vi lasciamo qui sotto la spiegazione che potrete riportare al vostro amico che vi ha chiesto come ridare ad Eve la giusta percentuale di pelle esposta:

Dopo aver aggiornato Stellar Blade alla versione 1.002, sbloccato il New Game+ e giocat abbastanza per sbloccare il completo "Automatic Bondage", potrete tornare alla versione non-censurata.

Per farlo dovrete disinstallare il gioco, tornare alla versione 1.000 e ricaricare il file di salvataggio, ottenendo così la versione originale del costume che vi darà la possibilità di tirare fuori il meglio dal gameplay di Stellar Blade.

Con la versione non-censurata del costume, che vi farà lottare dal lato giusto della guerra al politicamente corretto, Eve sarà ancora più portata a scoprire che la state osservando, però.

E se questa notizia vi ha ridato la felicità che avete perso nello scoprire la censura di Stellar Blade, potete entrare nel magico mondo di Eve acquistando il titolo su Amazon al miglior prezzo.