Ora potete provare gratis Metroid Dread: ecco come funziona

Da oggi è disponibile la demo gratuita di Metroid Dread.

Immagine di Ora potete provare gratis Metroid Dread: ecco come funziona
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Anche Nintendo ha deciso di celebrare l'imminente festa di Halloween a modo suo, offrendo a tutti gli utenti la possibilità di provare gratis Metroid Dread, senza alcun costo aggiuntivo necessario.

L'ultimo capitolo della saga è stato un incredibile successo, che ha contribuito a rivitalizzare l'interesse per il popolare franchise: adesso tutti i giocatori avranno la possibilità di scoprire Metroid Dread più da vicino grazie a una nuova demo gratuita.

In poco tempo, il titolo è stato considerato dai fan come uno dei capitoli più belli della saga: gli appassionati l'hanno posizionato solo dietro altri due capolavori.

Da pochi giorni ha inoltre ricevuto il primo grande aggiornamento, che ha risolto un bug grave che impediva, in alcune circostanze, di portare a termine l'avventura.

Nintendo Italia ha voluto annunciare scherzosamente con un tweet, che raffigura una zucca di Halloween tagliata per richiamare l'iconico visore di Samus Aran, la propria intenzione di festeggiare Halloween.

Il publisher ha infatti deciso di distribuire a tutti i giocatori un «dolcetto», rassicurando che non ci sarà alcuno scherzetto di accompagnamento: da oggi è possibile scaricare completamente gratis la demo di Metroid Dread.

Si tratta sicuramente di una decisione strategica ben pensata da Nintendo, che vuole sfruttare il grande momento di forma della serie per convincere quanti più giocatori possibili a recuperare l'ultima avventura della cacciatrice di taglie spaziale.

Sfortunatamente, sembra che la prova gratuita non offra la possibilità di salvare i progressi: questo significa che nella versione completa del titolo sarà necessario ricominciare la propria avventura da zero.

Nel caso però non siate pienamente convinti della bontà del titolo, si tratta però dell'occasione perfetta per vederlo da vicino senza dover mettere mano al vostro portafogli.

Se volete scaricare la demo di Metroid Dread sulla vostra console Nintendo Switch, non dovrete fare altro che dirigervi all'apposita pagina dell'eShop: potete avviare l'operazione anche tramite la pagina web cliccando qui.

Samus tendenzialmente non è una protagonista particolarmente loquace: questo aspetto è particolarmente evidente in Metroid Dread perché gli sviluppatori volevano concentrarsi maggiormente sul terrore provato nell'avventura.

Nonostante il pubblico e la critica abbiano riservato grandi elogi all'ultima avventura della cacciatrice di taglie, c'è però chi non si è trovato d'accordo: tra questi c'è il papà di God of War, convinto che abbia un pessimo game design.

Presto sarete in grado di farvi un'idea da soli grazie alla demo disponibile sull'eShop: vale però la pena di ricordare che il team di sviluppo è stato travolto da alcune pesanti accuse.

Se volete provare anche voi i grandi titoli della casa di Kyoto, su Amazon potete acquistare Nintendo Switch a un prezzo speciale.