SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ora esiste una vera moto Honda a forma di Pokémon

Honda e The Pokémon Company hanno svelato una divertente e curiosa partnership: così, un Pokémon è diventato una vera moto.

Advertisement

Immagine di Ora esiste una vera moto Honda a forma di Pokémon
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 09/03/2025 alle 11:03

La passione sempre verde per i Pokémon – basti pensare al boom che sta avendo il gioco di carte collezionabili in versione Pocket – ha incontrato il design motociclistico in una collaborazione inedita che sta catturando l'attenzione degli appassionati in Giappone.

Honda e The Pokémon Company hanno infatti unito le forze per dare vita a una replica in scala di Koraidon, la leggendaria creatura protagonista della copertina di Pokémon Scarlatto.

Nasce così una vera e propria concept bike, che riproduce fedelmente il Pokémon nella sua forma "motociclistica" – aspetto che assume anche nel videogioco: questo esemplare unico è esposto presso l'Honda Welcome Plaza Aoyama di Tokyo dal 7 al 9 marzo, quindi se doveste passare da quelle parti dovete assolutamente dargli un'occhiata.

Non è la prima volta che due realtà giapponesi all'apparenza così distanti trovano un punto comune e creano dei prodotti a tema Pokémon.

Lo scorso anno, infatti, Toyota aveva realizzato un concept simile basato su Miraidon, la controparte di Koraidon che appare però sulla copertina di Pokémon Violetto (che trovate su Amazon).

Immagine id 26573
La moto nata dalla collaborazione tra Honda e The Pokémon Company.

Questi veicoli, sebbene non completamente funzionanti, sono stati progettati per replicare in modo fedele le "dimensioni e il peso" dei rispettivi Pokémon: in pratica è come vedere i Pokémon "dal vivo", anche se in formato motorizzato.

Rimane da capire cosa accade a questi esemplari dopo l'esposizione: è possibile che vengano trasferiti presso i Pokémon Center sparsi per il Giappone come vere e proprie attrazioni permanenti, ma al momento non ci sono notizie ufficiali in merito.

Nei giorni scorsi, comunque, la saga ha fatto parlare di sé per le novità arrivate da Pokémon Presents, dove è stata confermata la finestra di fine anno per il lancio dell'atteso Leggende Pokémon Z-A.

Per ingannare l'attesa, potete misurarvi con Pokémon TCG Pocket. E, se avete bisogno di orientarvi, date un'occhiata anche alle nostre guide a tema. Certo, collezionare carte Pokémon digitali non è come salire in sella a Koraidon in versione moto, ma nella vita bisogna sapersi accontentare...

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!

Scopri Mattel Brick Shop, la nuova linea di costruzioni che sfida LEGO. La competizione nel mondo dei mattoncini si accende.

Immagine di Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline

Ubisoft ha recentemente aggiornato i suoi termini di servizio, spiegando che in alcuni casi i giocatori dovranno rimuovere ogni traccia dei propri giochi.

Immagine di Ubisoft vuole che i fan «distruggano tutte le copie» di giochi finiti offline
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri

Stando alle ultime indiscrezioni, il remake di Final Fantasy IX ha avuto diversi problemi di sviluppo e potrebbe essere stato perfino cancellato.

Immagine di Final Fantasy IX Remake potrebbe essere in guai seri
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti

Microsoft ha imposto obiettivi finanziari difficili da raggiungere per la divisione Xbox, anche legati all'acquisizione Activision-Blizzard.

Immagine di L'acquisizione Activision-Blizzard ha distrutto Xbox, per gli analisti
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur

Neil Druckmann elogia Clair Obscur: secondo l'autore di The Last of Us si tratta di una delle storie più creative e commoventi di sempre.

Immagine di Il creatore di The Last of Us dice la sua su Clair Obscur
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Migliori auricolari gaming - Luglio 2025
  • #3
    Sconti di Luglio su PlayStation Store: migliori giochi a meno di 5 euro
  • #4
    Mattel Brick Shop: la nuova sfida a LEGO è ufficiale!
  • #5
    Amiga e Commodore 64 tornano a vivere sui PC moderni
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.