Non ci sarebbero piani per Star Wars Battlefront III

Il supporto post lancio di Battlefront II è stato terminato questa settimana con l'annuncio dell'uscita di The Battle on Scarif

Immagine di Non ci sarebbero piani per Star Wars Battlefront III
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Electronic Arts e DICE avrebbero messo sotto ghiaccio i propri piani per Star Wars Battlefront III.

Come appreso da Bespin Bulletin, non una fonte certissima ma piuttosto nota nel ramo Star Wars, EA non avrebbe intenzione di portare avanti la serie shooter dello studio svedese.

DICE sarebbe stata lasciata libera di concentrarsi su Battlefield 6, che, dopo alcuni mesi di incertezza, è stato confermato per un lancio nel 2021.

Lo sviluppatore scandinavo aveva anticipato di non avere un sequel in programma principalmente perché voleva continuare ad arricchire il lavoro già svolto sul secondo episodio.

Questa finestra di lancio sarebbe risultata alquanto stretta nel caso in cui si sarebbe dovuto lavorare anche ad un altro Battlefront in simultanea con il prossimo Battlefield.

Dopo l’uscita disastrosa di pochi anni fa – dovuta all’eccessiva presenza di microtransazioni nel gioco e riscattata grazie ad un encomiabile supporto post lancio gratuito – non si vorrebbero affrettare i tempi per evitare rischi simili.

Il supporto post lancio è stato terminato questa settimana con l’annuncio della release di The Battle on Scarif, l’ultima grande espansione prevista per Star Wars Battlefront II.

Fonte: ResetEra