News 1 min

Battlefield 6 confermato per il 2021

«Sul lungo termine, lo studio è concentrato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021»

Con un post sul proprio sito ufficiale, DICE ha confermato di stare lavorando ad un nuovo Battlefield e rivelato che questo capitolo sarà disponibile nel 2021.

Non erano chiare finora le tempistiche del prossimo episodio e pareva che Electronic Arts fosse intenzionata ad aspettare persino oltre quella finestra, ma la software house svedese ha smentito ogni congettura in tal senso con la comunicazione odierna.

I tempi sembravano ancora abbastanza lunghi anche per via delle assunzioni in corso presso le diverse filiali di DICE.

battlefield v

«Sul lungo termine, lo studio è concentrato sul futuro di Battlefield che porteremo ai giocatori nel 2021», spiegano dal team di sviluppo scandinavo.

Inoltre, è stato chiarito che The Battle on Scarif – in uscita questo mese – sarà l’ultimo aggiornamento di Star Wars Battlefront II, gioco supportato con numerosi contenuti post lancio dopo un debutto molto difficile.

Nei giorni scorsi avevamo dato notizia della fine del supporto a Battlefield V, e tutto questo sa evidentemente di nuova generazione alle porte per DICE dopo anni non semplici.

Ad IGN US è stato tuttavia confermato che, “mentre la visione del team è completa”, entrambi i giochi saranno supportati per i prossimi anni, seppur senza contenuti aggiuntivi.

Fonte: Eurogamer.net