Nintendo Switch Online, disponibile l'ultimo gioco gratis di settembre

Da questo momento è disponibile Kirby e il labirinto degli specchi, l'ultimo gioco gratis di settembre per Nintendo Switch Online.

Immagine di Nintendo Switch Online, disponibile l'ultimo gioco gratis di settembre
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Il catalogo di Nintendo Switch Online si è appena aggiornato con una nuova piccola perla da non lasciarvi scappare, se amate giocare in cooperativa: da questo momento potete giocare gratis una delle più piacevoli avventure di Kirby, se iscritti al Pacchetto Aggiuntivo.

Come vi avevamo già anticipato la scorsa settimana, è infatti già disponibile Kirby e il labirinto degli specchi sul catalogo per Game Boy Advance: potete iniziare a divertirvi da soli o in compagnia dei vostri amici online.

Si tratta di un sequel diretto del grande classico Nightmare in Dream Land ed è anche uno dei primi capitoli ad aver sperimentato con una campagna cooperativa, già apprezzata nel recente Return to Dream Land Deluxe visto su Switch (lo trovate su Amazon).

Uno dei grandi focus di questo classico per Game Boy Advance è infatti la possibilità di affrontare la campagna con ben 4 giocatori in contemporanea, ognuno dei quali potrà controllare un Kirby di colore diverso: la cooperazione sarà fondamentale per riuscire a terminare la storia con successo.

Ovviamente, potrete comunque scegliere di affrontare il tutto da soli e senza l'aiuto da nessuno, ma il titolo è stato strutturato per sfruttare al meglio il multiplayer cooperativo: una scelta dunque perfetta per il catalogo di Switch Online, a patto di avere almeno un altro amico iscritto al Pacchetto Aggiuntivo — o magari perfino un abbonamento famiglia.

Potete accedere fin da subito al vostro nuovo gioco gratis semplicemente avviando l'applicazione dedicata al catalogo Game Boy Advance sulla vostra console Nintendo Switch: se non dovesse invece ancora apparirvi in catalogo, dovrete assicurarvi di aver aggiornato l'app all'ultima versione.

Basterà cercare manualmente l'aggiornamento, attendere la fine del download e divertirvi: Kirby e il labirinto degli specchi sarà lì pronto ad aspettarvi.

Non dimenticatevi che per gli utenti iscritti al servizio in abbonamento è disponibile anche una grande sorpresa: il ritorno di Captain Falcon e compagni con F-Zero 99. Un gioco gratis che è anche una grande lettera d'amore al capitolo originale, come vi abbiamo raccontato nella nostra recensione.

Ma vi ricordiamo che anche a inizio mese è arrivato un nuovo aggiornamento interessante per il catalogo: sono stati infatti introdotti 4 giochi gratis, di cui ben 3 inediti per i giocatori europei. E uno di questi riguarda proprio Kirby, guarda caso.