SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Nintendo risponde ai leak sull'acquisizione tentata da Microsoft: «Abbiamo un ottimo rapporto»

Un megaleak di Xbox aveva svelato la voglia di mettere le mani su Nintendo: per la grande N resta comunque un «ottimo rapporto».

Advertisement

Immagine di Nintendo risponde ai leak sull'acquisizione tentata da Microsoft: «Abbiamo un ottimo rapporto»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 23/10/2023 alle 08:27

Prima che l'acquisizione di Activision Blizzard diventasse ufficiale, nelle ultime settimane avevamo assistito a un gigantesco leak in casa Xbox che aveva fatto decisamente scalpore: la casa di Redmond aveva infatti reso pubblici per errore diversi documenti e informazioni private, inclusi anche diversi scambi di e-mail.

Tra queste si era fatto notare in particolar modo un messaggio di posta elettronica di Phil Spencer, che segnalava il suo interesse verso diverse compagnie videoludiche per possibili acquisizioni: tra queste si segnalavano i nomi di Warner Bros. Games e, soprattutto, quello di Nintendo come suo sogno personale.

Veniva discussa anche la possibilità di adottare tecniche aggressive per provare a spingere eventualmente la casa di Kyoto a passare nelle mani di Microsoft, salvo poi sottolineare di non ritenere tale strategia adeguata.

Un approccio decisamente insolito rispetto all'immagine pubblica mantenuta da Xbox negli ultimi anni, e che ha fatto sospettare potesse far emergere possibili nuovi attriti tra la casa di Nintendo Switch (trovate il modello OLED su Amazon) e la stessa Microsoft.

Ipotesi prontamente smentita dallo stesso Doug Bowser, presidente di Nintendo of America: in un'intervista rilasciata a Inverse ha infatti risposto a una domanda diretta sul leak in questione, ribadendo che c'è ancora una solida partnership tra le due compagnie (via ComicBook).

«Abbiamo un ottimo rapporto con Microsoft. Li consideriamo nostri partner in molti modi diversi, e basta guardare Nintendo Switch per vedere tale partnership.

Minecraft è su Nintendo Switch, ovviamente, e abbiamo portato Banjo Kazooie su Super Smash Bros. Ultimate. Quindi, non vediamo l'ora che questa partnership possa proseguire».

Parole distensive e che tengono conto delle collaborazioni portate a termine prima che emergesse il leak, naturalmente, ma che almeno pubblicamente non sembrano aver cambiato nulla nel modo in cui le aziende intendono fare affari.

Vedremo se dunque potranno ancora esserci occasioni di collaborare in futuro, come auspicato dallo stesso Bowser.

Nella stessa intervista, il presidente di Nintendo of America ha confermato che la nuova "Switch 2" continuerà a supportare gli Account Nintendo, lasciando intendere che la retrocompatibilità sarà supportata.

Affermazioni che, del resto, sono perfettamente in linea con quanto dichiarato dallo stesso Shuntaro Furukawa non molto tempo fa.

 

Fonte dell'articolo: comicbook.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità

Sony ha deciso di affrontare la criticità di "compatibilità" universale con un aggiornamento del sistema PlayStation 5 e DualSense.

Immagine di PS5 e DualSense si aggiornano: ecco le novità
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.