Manca ormai poco all’uscita di
Monster Hunter World
, almeno su PS4 e Xbox One, dove il titolo sbarcherà il prossimo 26 gennaio. Su
PC, invece, i giocatori dovranno essere più pazienti, dal momento che l’appuntamento è stato fissato solo per il prossimo autunno. Intervistato sulla questione dalla testata
PC Gamer, il producer
Ryozo Tsujimoto ha spiegato le motivazioni per cui Capcom ha deciso di prendersi tutto il tempo del caso per far arrivare il gioco anche su Windows.
«Per quanto riguarda un episodio della serie principale di Monster Hunter, questo è il nostro primo titolo per PC e vogliamo essere sicuri di fare le cose per bene»
ha dichiarato il producer.
«Per questo motivo, non vogliamo utilizzare delle risorse mentre siamo impegnati a sviluppare su console, con la conseguenza di non essere in grado di concedergli la piena attenzione. Vogliamo far uscire il gioco su console e, a quel punto, ci prenderemo un po’ di tempo extra per rendere la versione PC quanto più bella possibile.»«C’è del lavoro extra che devi fare, per sviluppare su PC. Su console utilizzi il matchmaking first party, praticamente è come se ti “agganciassi” a questa cosa, che sia PSN o Xbox Live. Su PC, invece, dovremo lavorare di più su come far funzionare il matchmaking di nostra proprietà. Speriamo quindi che i giocatori PC non si preoccupino troppo di dover aspettare appena di più per un’esperienza ottimizzata su PC.»come sempre, rimanete sulle pagine di
SpazioGames per tutte le ulteriori novità che arriveranno sul gioco, sia in versione console sia per i lavori su PC.

Fonte:
GameReactor.eu