SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 | Recensione Switch 2 - Come se la cava? Street Fighter 6 | Recen...
      SWITCH2
      9.0
    • Stellar Blade - Come gira su PC? Stellar Blade | Recensio...
      PS5 , PC
    • Cyberpunk 2077 Ultimate Edition | Recensione - Una perla per Switch 2 Cyberpunk 2077 Ultimate...
      SWITCH2
      9.2
    • Lost in Random: The Eternal Die | Recensione - Nuova odissea tra i dadi Lost in Random: The Eter...
      PS5 , SWITCH , XONE , XSX , PC
      7.4
    • Mario Kart World | Recensione - Nuovo mondo, nuova scuola Mario Kart World | Recen...
      SWITCH2
      8.5
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Metal Gear Solid V, un leak svela una boss fight inedita (e Quiet parlante)

Venom Snake vs Skull Face? Sì, ma non lo vedremo mai.

Advertisement

Immagine di Metal Gear Solid V, un leak svela una boss fight inedita (e Quiet parlante)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 12/01/2022 alle 21:57 - Aggiornato il 13/01/2022 alle 14:01

Metal Gear Solid V The Phantom Pain è un gioco che o si ama o si odia, essendo i fatto l’ultimo capitolo regolare della serie creata da Hideo Kojima.

Il quinto episodio è stato infatti criticato all'uscita per via di un finale palesemente troncato, oltre ad alcune mancanze chiave per un capitolo della saga (come ad esempio le classiche boss fight).

E se nel mentre qualcuno sembra aver preso troppo sul serio il prologo del gioco, sembra che lo script di MGS V trapelato in rete in queste ore abbia rivelato alcuni retroscena davvero niente male.

Ora, come riportato anche dai colleghi di GamesRadar+, alcune linee di dialogo non utilizzate nel gioco finale avrebbero svelato un vero e proprio scontro con Skull Face.

Il leak svela infatti che il personaggio poteva essere colpito da colpi di arma da fuoco, gettato da una grande altezza e anche messo KO grazie a dei proiettili sonniferi, tutte cose che rimandano a una boss fight vera e propria, assente dal gioco finale.

Ma non solo: scavando ancora più a fondo, i membri della community Reddit di Metal Gear Solid sostengono anche di aver scoperto che lo script originale include anche linee di dialogo in cui Venom Snake interagisce con i soldati alleati, oltre ad altre in cui il cecchino Quiet parla in Navajo, nessuna delle quali presente nella versione uscita nei negozi.

https://www.reddit.com/r/metalgearsolid/comments/s1a3q9/unused_skull_face_dialogues_including_him/?utm_term=1695203937&utm_medium=post_embed&utm_source=embed&utm_name=&utm_content=header

Ovviamente, è improbabile - per non dire impossibile - che queste sezioni di gioco possano prima o poi spuntare fuori, visto che il percorso di MGS V può dirsi ormai concluso da anni.

In attesa che venga ufficializzato un nuovo capitolo, c’è chi è riuscito a ricreare una delle scene più iconiche di MGS3 proprio su Metal Gear Solid V.

Per non parlare di una sorprendente versione in 4K e a 60 fotogrammi al secondo di MGS The Twin Snakes, il remake del primo capitolo, uscito su Nintendo GameCube.

Infine, avete letto anche che un altro fan particolarmente abile ha deciso di realizzare una versione 3D del primissimo Metal Gear uscito su MSX2?

Se volete avvicinarvi ai videogiochi firmati Konami, potete recuperare Metal Gear Solid V a prezzo ridotto ora su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»

Red Dead Redemption, l'attore di John Marston anticipa un annuncio importante in arrivo «prima di venerdì». Leggi i dettagli.

Immagine di Red Dead Redemption, un annuncio importante «prima di venerdì»
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis

Davy x Jones è un nuovo action RPG che promette di combinare gli elementi più apprezzati di Skyrim e Assassin's Creed IV: Black Flag. Provalo gratis.

Immagine di Skyrim incontra Assassin’s Creed: Black Flag in un nuovo RPG da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli

Mario Kart World: scoperto il metodo più veloce (ma noioso) per sbloccare tutti i veicoli — basta seguire un'auto per 25 minuti.

Immagine di Mario Kart World, un trucco (noioso) sblocca tutti i veicoli
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo

Dal 19 giugno sarà disponibile gratuitamente su Epic Games Store The Operator, un thriller investigativo sviluppato da Bureau 81.

Immagine di Il gioco gratis Epic della prossima settimana è un thriller investigativo
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan

Vestigia 2.0 è la nuova mod grafica per Red Dead Redemption 2 che rende il gioco ancora più bello. Scaricala gratis dal link.

Immagine di Red Dead Redemption 2 è sempre più realistico, grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori SSD per il gaming - Giugno 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Giugno 2025
  • #3
    Migliori controller gaming - Giugno 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    Migliori schede di acquisizione - Giugno 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.