Medal of Honor Remake è un sogno ma un fan lo ha creato

Un talentuoso sviluppatore indipendente di nome Jos van Laar ha reimmaginato Medal of Honor: Allied Assault del 2002 in UE5.

Immagine di Medal of Honor Remake è un sogno ma un fan lo ha creato
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Quella di Medal of Honor è una delle serie di sparatutto bellici più amate dai possessori della prima PlayStation a 32-bit.

Prima che Call of Duty (che trovate su Amazon) e Battlefield arrivassero sulla scena degli FPS militari, il gioco EA dettava legge.

Medal of Honor ha infatti pesantemente contribuito a spianare la strada proprio a serie come quella di Call of Duty di Activision, ancora oggi molto apprezzata.

Ora, un fan ha da tempo realizzato una sorta di remake in Unreal Engine 5 realmente sorprendente di un capitolo specifico della serie (via GamingBible).

Un talentuoso sviluppatore indipendente di nome Jos van Laar ha reimmaginato Medal of Honor: Allied Assault del 2002.

Il remake è stato realizzato con l'UE5 e ha lasciato i fan a bocca aperta per la sua qualità (poco sotto, trovate un video che lo mostra).

«Grazie alla potenza e alla fedeltà dell'Unreal Engine 5, sono riuscito a ricreare e rimasterizzare la città algerina di Arzew, presente nella missione di apertura», ha dichiarato van Laar nella descrizione del video su YouTube.

«È stato molto divertente da realizzare, con l'aiuto dei Megascan di Quixel, di Epic e di amici e familiari».

Le ambientazioni create in questo fan remake sono molto dettagliate e l'uso della colonna sonora di Medal of Honor: Allied Assault è un'aggiunta niente male.

Purtroppo, però, il progetto rimarrà solamente una tech demo senza scopo di lucro, visto che non è mai stata rilasciata né una demo, né tantomeno un gioco completo.

Il primo gioco della serie Medal of Honor è stato pubblicato nel 1999 per la PlayStation originale, prima di approdare su altre piattaforme negli anni successivi con svariati sequel più o meno riusciti.

Resta da vedere se Electronic Arts ci regalerà di nuovo un titolo principale della saga, anche se per ora non se ne parla, a differenza invece di Battlefield.