SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Medal of Honor Remake è un sogno ma un fan lo ha creato

Un talentuoso sviluppatore indipendente di nome Jos van Laar ha reimmaginato Medal of Honor: Allied Assault del 2002 in UE5.

Advertisement

Immagine di Medal of Honor Remake è un sogno ma un fan lo ha creato
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 27/04/2024 alle 11:09

Quella di Medal of Honor è una delle serie di sparatutto bellici più amate dai possessori della prima PlayStation a 32-bit.

Prima che Call of Duty (che trovate su Amazon) e Battlefield arrivassero sulla scena degli FPS militari, il gioco EA dettava legge.

Medal of Honor ha infatti pesantemente contribuito a spianare la strada proprio a serie come quella di Call of Duty di Activision, ancora oggi molto apprezzata.

Ora, un fan ha da tempo realizzato una sorta di remake in Unreal Engine 5 realmente sorprendente di un capitolo specifico della serie (via GamingBible).

Un talentuoso sviluppatore indipendente di nome Jos van Laar ha reimmaginato Medal of Honor: Allied Assault del 2002.

Il remake è stato realizzato con l'UE5 e ha lasciato i fan a bocca aperta per la sua qualità (poco sotto, trovate un video che lo mostra).

Guarda su

«Grazie alla potenza e alla fedeltà dell'Unreal Engine 5, sono riuscito a ricreare e rimasterizzare la città algerina di Arzew, presente nella missione di apertura», ha dichiarato van Laar nella descrizione del video su YouTube.

«È stato molto divertente da realizzare, con l'aiuto dei Megascan di Quixel, di Epic e di amici e familiari».

Le ambientazioni create in questo fan remake sono molto dettagliate e l'uso della colonna sonora di Medal of Honor: Allied Assault è un'aggiunta niente male.

Purtroppo, però, il progetto rimarrà solamente una tech demo senza scopo di lucro, visto che non è mai stata rilasciata né una demo, né tantomeno un gioco completo.

Il primo gioco della serie Medal of Honor è stato pubblicato nel 1999 per la PlayStation originale, prima di approdare su altre piattaforme negli anni successivi con svariati sequel più o meno riusciti.

Resta da vedere se Electronic Arts ci regalerà di nuovo un titolo principale della saga, anche se per ora non se ne parla, a differenza invece di Battlefield.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo

Oggi è Ferragosto, ed è il momento perfetto per scoprire qualche nuova uscita senza spendere un centesimo grazie ai giochi gratis su PC Steam.

Immagine di 9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?

Resident Evil Requiem sarà l’ultimo capitolo numerato della saga, secondo un insider. Leggi tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Resident Evil Requiem sarà la "fine" per la saga?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre

Xbox si prepara a salutare due titoli a settembre: addio a Star Trek Prodigy: Supernova e Taiko no Tatsujin: The Drum Master!

Immagine di Xbox si prepara a dire addio a due titoli a settembre
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili

Resident Evil Requiem potrebbe essere la rivoluzione che i fan stavano aspettando, con tre personaggi giocabili e un combat system rinnovato.

Immagine di Resident Evil Requiem pare avrà 3 personaggi giocabili
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta

Il director Katsuhiro Harada ha definito l’ipotesi di Tekken 8 su Switch 2 “interessante” e “non totalmente fuori discussione”.

Immagine di Tekken 8 su Switch 2? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    7 giochi indie ultra chill per rilassarvi durante l'estate 2025
  • #3
    9 giochi gratis su Steam per un Ferragosto ancora più caldo
  • #4
    Il nuovo Jurassic Park torna a mostrarsi
  • #5
    Che aspetto avrà PS6? Un brevetto lo anticipa
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.