Marvel's Spider-Man 2, c'è un nuovo glitch per usare Venom

Un fan di Marvel's Spider-Man 2 ha scoperto un nuovo bug per poter giocare permanentemente nei panni di Venom, a vostro rischio e pericolo.

Immagine di Marvel's Spider-Man 2, c'è un nuovo glitch per usare Venom
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Venom è sicuramente uno degli antieroi più affascinanti, brutali e amati dai fan dei fumetti Marvel, motivo per cui la sua apparizione in Marvel's Spider-Man 2, seppur molto diversa dalle sue soliti origini, è stata uno dei tanti motivi che attirato l'attenzione dei giocatori PlayStation.

La storia della seconda avventura di Spider-Man (che trovate su Amazon) mette infatti particolarmente il risalto il legame con il simbionte, anche se molti utenti speravano che lo stesso Venom potesse avere molto più spazio nella storia.

Considerato che il 90% dei suoi dialoghi sarebbe stato tagliato, per ammissione del suo stesso interprete, è probabile che nei piani iniziali di Insomniac ci fosse proprio l'intenzione di dare più spazio al simbionte, magari permettendoci di controllarlo per un periodo di tempo più lungo.

Il team di sviluppo aveva già sistemato un bug che permetteva di utilizzarlo, ma i fan non hanno perso tempo e sono già riusciti a ricrearlo in modo ancora più efficace rispetto alla prima versione.

Come segnalato da Game Rant, l'utente Reddit UnderTheHood788 ha condiviso un nuovo trucco — che sembra essere decisamente rischioso per poter tornare a interpretare i panni di Venom e che funziona anche con gli ultimi aggiornamenti.

I giocatori dovranno infatti staccare strategicamente la corrente da PS5 durante la transizione in una specifica cutscene, nello specifico quando appare questa scena, per poi riattaccare la spina e caricare il salvataggio.

Se sarete riusciti a ottenere il giusto tempismo, caricando il salvataggio dovrebbe comparire una missione senza alcun obiettivo: basterà andare in una missione con obiettivo non identificato o una quest con il drone. Se tutto andrà bene, dopo un po' di tempo il gioco dovrebbe farvi passare automaticamente a Venom:

Come vi anticipavamo in precedenza, questo glitch funziona anche meglio rispetto alla versione precedente, dato che vi permette di avere accesso anche alle abilità di Venom, invece che poter solo esplorare l'open world.

Ovviamente, dato che richiederà di staccare la spina a PS5 o di effettuare un crash forzato, sarebbe meglio evitare di copiare questa tecnica per il bene della vostra console.

Se volete davvero utilizzare questo glitch, fatelo a vostro rischio e pericolo, possibilmente su un file di salvataggio diverso da quello principale, così da evitare possibili danni permanenti.

Dato che si tratta di una procedura molto pericolosa, non saremmo sorpresi se la prossima patch di Marvel's Spider-Man 2 servisse proprio per risolvere permanentemente questo bug, ma al momento Insomniac non ha ancora commentato ufficialmente la scoperta.

Chissà che questa volontà di scoprire nuovi modi di giocare nei panni di Venom non possa finalmente convincere gli sviluppatori a sviluppare uno spin-off dedicato.