SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lo sceneggiatore di The Witcher si difende dalle critiche (e parla di "segreti" dietro le quinte)

Uno degli sceneggiatori di The Wicher ha difeso la fedeltà della serie rispetto ai libri, oltre ad aver lasciato intendere "stranezze" dietro le quinte.

Advertisement

Immagine di Lo sceneggiatore di The Witcher si difende dalle critiche (e parla di "segreti" dietro le quinte)
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 31/07/2023 alle 15:45 - Aggiornato il 02/08/2023 alle 13:08

La terza stagione di The Witcher su Netflix è disponibile da alcuni giorni nella sua interezza, ma a quanto pare non sembra essere piaciuta ai più.

La serie (che trovate anche nei videogiochi targati CD Projekt su Amazon) sembra infatti non aver trovato il plauso della critica e dei fan.

Al centro delle polemiche c'è anche il prossimo ingresso in scena di Liam Hemsworth, pronto a vestire i panni di Geralt dalla Stagione 4: l'attore non sembra in ogni caso voler deludere gli appassionati.

Ora, dopo che è emerso che gli ascolti di The Witcher di Netflix sono calati del 67% dalla prima alla terza stagione, a prendere la parola è una delle menti dietro lo show.

Come riportato anche da GamesRadar, uno degli sceneggiatori della serie ha difeso su Twitter la fedeltà della serie rispetto ai libri, oltre ad aver lasciato intendere che dietro le quinte succede molto di più di quanto i fan sappiano.

«Per coloro che sostengono che non leggiamo o rispettiamo i libri - la bozza degli sceneggiatori di The Witcher 3x06 iniziava ASSOLUTAMENTE con Dykstra che teneva Geralt sotto tiro mentre pi*ciava in una pianta. Ho le pagine che lo provano!», scrive Javier Grillo-Marxuach, che è anche produttore esecutivo dello show, facendo apparentemente riferimento a uno dei momenti più strani dei romanzi di Sapkowski.

Tuttavia, forse il suo commento più interessante è arrivato dopo che un altro fan ha suggerito che alcune delle critiche provengono da voci e bugie palesi e dai cambiamenti nel casting di Geralt.

Grillo-Marxuach ha risposto in modo criptico, twittando: «Inoltre, quelli di noi che sanno cosa è successo davvero dietro le quinte, sanno cosa è successo davvero dietro le quinte. Io sostengo il lavoro, e il mio capo, al 100%».

Sarebbe bello se, invece di pubblicare tweet che gettano altra benzina sul fuoco, qualcuno comunichi in veste ufficiale il perché Cavill ha lasciato lo show, a quanto pare per forti divergenze creative

Non sappiamo ancora come avverrà la transizione tra Cavill e Hemsworth, dopo che alcuni parlavano di un multiverso.

Infine, sempre parlando della serie Netflix, alcune settimane fa l'attore che interpreta Ranuncolo ha insistito per includere nella terza stagione un personaggio specifico.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!

Il servizio combina l'accesso a 100 milioni di brani musicali in streaming senza pubblicità, podcast popolari e oltre 350.000 audiolibri di Audible,

Immagine di Amazon Music Unlimited + Audible: 4 mesi GRATUITI!
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio

L'inflazione, in particolare i costi alimentari, sta spingendo i consumatori a ridurre le spese non essenziali, inclusi i videogiochi.

Immagine di Le persone stanno abbandonando i videogiochi, secondo uno studio
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il Brasile sfida apertamente Nintendo Switch 2

Il Brasile contesta il diritto di Nintendo di disabilitare le console Switch 2 tramite il suo ente di protezione dei consumatori.

Immagine di Il Brasile sfida apertamente Nintendo Switch 2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"

L'ex-capo di Rockstar si rivolge per la prima volta al team di Build A Rocket Boy, segnando un momento significativo per lo studio di MindsEye.

Immagine di MindsEye non è un disastro: secondo il suo creatore è stato "sabotato"
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!

Kindle Unlimited regala tre mesi di letture illimitate e audiolibri: scaricali offline e leggi con i tuoi device preferiti.

Immagine di Parti all’avventura con Kindle Unlimited: tre mesi GRATIS!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori giochi Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #3
    Le migliori schede di memoria (microSD) per Nintendo Switch - Luglio 2025
  • #4
    Migliori microfoni per fare streaming - Luglio 2025
  • #5
    Xbox Game Studios: tutti i giochi annunciati in lavorazione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.