SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lies of P somiglia a Bloodborne? Per gli sviluppatori è solo un caso

La risposta del team di sviluppo.

Advertisement

Immagine di Lies of P somiglia a Bloodborne? Per gli sviluppatori è solo un caso
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 02/12/2021 alle 15:58 - Aggiornato il 24/08/2022 alle 13:08

È indubbio che Bloodborne abbia ispirato tantissimi altri videogiochi da quando è uscito, e tra questi anche Lies of P, un soulslike ispirato alla storia di Pinocchio.

I creatori di Dark Souls hanno creato un serie di immaginari che hanno plasmato lo stile di molti studi di sviluppo, negli ultimi anni.

Qualche tempo fa vi avevamo parlato proprio di Lies of P, un soulslike che sembra aver accolto molte delle suggestioni di Bloodborne, e una conferma ce l'abbiamo avuta dalle prime immagini.

E anche durante il primo trailer di gameplay, l'impressione era che il team di sviluppo si sia ispirato moltissimo al titolo di From Software.

Il titolo è sviluppato da Round 8 Studio e pubblicato da NeoWiz e, come premesso, si tratta un gioco di ruolo d’azione souls ispirato alla storia di Pinocchio.

Ma, come riporta Kotaku, il team di sviluppo ci ha tenuto a precisare che le somiglianze con Bloodborne sono del tutto casuali, e che Lies of P non è stato pensato con quell'idea.

Queste le parole di Ji-won Choi, lead producer di NeoWiz:

«Anche se siamo enormemente onorati che molti giocatori abbiano avuto la sensazione di vedere un Bloodborne dal nostro trailer, decisamente non è stata una cosa voluta. Certo Bloodborne e gli altri soulslike sono in qualche modo d'ispirazione, e praticamente tutti nel nostro team sono dei fan accaniti dei soulslike.»

Choi ha aggiunto che, dall'opera generale di From Software, il team ha appreso come riuscire a costuire una struttura solida per un gioco d'azione, e in questo sì i souls hanno dato molte idee.

Sappiamo già che Lies of P si baserà anche sul concetto delle bugie ovviamente, che saranno una parte centrale del gameplay oltre che della narrativa di questa oscura avventura di Pinocchio.

Chi è stato colpito dallo stile del titolo From Software è sicuramente Yoshitaka Amano, storico artista legato a Final Fantasy, che ha riproposto con il suo stile proprio Bloodborne.

Chissà se, come in Bloodborne, anche in Lies of P ci saranno degli ascensori letali. Sì, ascensori letali.

Bloodborne ha ispirato ed è piaciuto a tutti, recuperatelo su Amazon al miglior prezzo!

Fonte dell'articolo: kotaku.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un altro Yakuza sarebbe in arrivo

Potrebbe essere arrivato il momento dell'arrivo di notizia che i fan della serie Yakuza attendono da tempo. Vediamo di cosa si tratta.

Immagine di Un altro Yakuza sarebbe in arrivo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.