SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio Runar
      7.5
    • Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione Unlock! - Nella mente di...
      7.5
    • Ghost of Yotei, tra spiriti di lama e neve | Recensione Ghost of Yotei
      PS5
      8.9
    • Hades 2 è il miglior roguelite mai creato | Recensione Hades 2
      9.5
    • Final Fantasy Tactics: The Ivalice Chronicles è ancora una gemma | Recensione Final Fantasy Tactics: T...
      SWITCH , SWITCH2 , PS5 , PS4 , XSX , PC , XONE
      8.2
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Lies of P si aggiorna e abbassa la difficoltà di Overture

Il nuovo aggiornamento di Lies of P è disponibile da adesso: tra le novità segnaliamo il bilanciamento delle battaglie nel DLC Overture.

Advertisement

Immagine di Lies of P si aggiorna e abbassa la difficoltà di Overture
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 20/06/2025 alle 08:42

La notizia in un minuto

Lies of P ha ricevuto l'aggiornamento 1.9.0.0 che migliora significativamente l'esperienza del DLC Overture. La patch riduce la difficoltà di alcune battaglie precedentemente sbilanciate, sia nel primo playthrough che in quelli successivi, come promesso dagli sviluppatori Neowiz e Round8 Studio.
Riassunto generato con l'IA. Potrebbe non essere accurato.

Neowiz e Round8 Studio hanno appena rilasciato il nuovo aggiornamento di Lies of P, pensato prevalentemente per migliorare l'esperienza di gioco nel DLC Overture.

Alcune battaglie si erano rivelate abbastanza sbilanciate nell'espansione del soulslike: un piccolo lato negativo ammesso rapidamente dagli stessi sviluppatori, che avevano promesso di essere al lavoro per bilanciare nuovamente gli scontri più problematici.

Proprio pochi istanti fa è stata pubblicata la patch 1.9.0.0 di gioco, di cui potete trovare il changelog completo al seguente indirizzo: tra le modifiche più importanti viene segnalata proprio la riduzione della difficoltà per alcune battaglie, con nuovi bilanciamenti durante il primo walkthrough e perfino in quelli successivi.

Il nuovo aggiornamento di Lies of P (di cui trovate l'artbook su Amazon, a proposito) segnala anche di aver aggiunto la possibilità di accedere al DLC Overture direttamente dalla campagna principale, a patto di trovarvi in un secondo playthrough e di essere arrivati al capitolo 5.

Gli sviluppatori invitano i fan interessati a questa nuova funzionalità a leggere con attenzione i prompt disponibili su schermo: un'aggiunta che dovrebbe permettere a chi ha già finito la campagna di riscoprire la storia completa tutta d'un fiato.

Neowiz e Round8 Studio segnalano inoltre che gli oggetti che non entrano nella nostra borsa verranno inviati direttamente allo storage: se vi sembra che manchino alcuni oggetti, controllate accuratamente le vostre scorte.

Naturalmente l'aggiornamento 1.9.0.0 di Lies of P risolve anche alcuni bug di gioco, alcuni dei quali potevano perfino bloccare i progressi dell'avventura: la patch è già disponibile da adesso per il download, motivo per il quale vi consiglio di scaricarla il prima possibile.

Questo update dovrebbe dunque rendere più godibile affrontare la campagna DLC Overture: un'espansione di altissima qualità, come vi aveva raccontato il nostro Domenico Musicò nella recensione dedicata, ma che portava con sé qualche problema di bilanciamento.

Una problematica che, grazie a questa patch, ora dovrebbe essere stata notevolmente ridimensionata.

Fonte dell'articolo: store.steampowered.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio

Entriamo nel mondo di Runar, il nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio, che mescola esplorazione, combattimenti e gestione risorse.

Immagine di Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Perché Bully 2 non è mai uscito? Arriva una risposta

Durante il Comic Con di Los Angeles, Dan Houser ha ammesso che l’idea di realizzare Bully 2 c’era, ma che lo studio non riusciva a sostenerla.

Immagine di Perché Bully 2 non è mai uscito? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

C'è un gioco che vuole (quasi) essere il nuovo Spider-Man

Ananta è un titolo che ha saputo catturare l'attenzione del pubblico istantaneamente, ma al momento l'uscita non è prevista per le piattaforme Xbox.

Immagine di C'è un gioco che vuole (quasi) essere il nuovo Spider-Man
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Metal Gear Solid 3 si fonde con Red Dead Redemption 2 in una mod

Il modder GranolaBarHD STB ha creato una mod che permette di vivere l'esperienza di Metal Gear Solid 3: Snake Eater all'interno di Red Dead Redemption 2.

Immagine di Metal Gear Solid 3 si fonde con Red Dead Redemption 2 in una mod
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno

Il negozio resterà aperto presso Westfield London per tre settimane e mezza, offrendo un'esperienza di shopping temporanea nel centro commerciale.

Immagine di Il nuovo pop-up store Nintendo è un piccolo sogno
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Runar, recensione del nuovo gioco da tavolo di Ludus Magnus Studio
  • #2
    OD | Storia, gameplay e tutto quello che sappiamo sul gioco
  • #3
    Un biglietto speciale celebra i 40 anni di Mario Bros!
  • #4
    Magic: The Gathering e PlayStation uniscono le forze
  • #5
    Unlock! - Nella mente di Sherlock Holmes | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.