SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Licenziamenti di massa per lo studio di Dauntless: c'erano vari progetti all'attivo

Il trend dei licenziamenti di massa continua con Phoenix Labs, autori di Dauntless, che aveva tanti progetti in sviluppo.

Advertisement

Immagine di Licenziamenti di massa per lo studio di Dauntless: c'erano vari progetti all'attivo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 17/05/2024 alle 18:00

Il 2024 dei videogiochi continua a delinare uno scenario desolante per il settore dal lato business, perché ora anche gli sviluppatori di Dauntless sono stati colpiti da licenziamenti di massa.

Come riporta VGC, infatti, lo studio Phoenix Labs autore di Dauntless e Fae Farm sta subendo una significativa ristrutturazione con conseguenti licenziamenti e cancellazioni di progetti.

Formato nel 2014 da un trio di ex-sviluppatori di Riot Games (noti per League of Legends che trovate su Amazon), Phoenix Labs ha pubblicato due titoli fino ad oggi: il gioco di ruolo multiplayer del 2019 Dauntless e il simulatore di fattoria dello scorso anno Fae Farm, entrambi generalmente ben accolti dalla critica.

Il numero preciso di licenziamenti non è stato confermato ma secondo Kris Morness, ex-ingegnere principale di Phoenix Labs, sarebbero stati tagliati "circa 140" dipendenti.

In una dichiarazione ufficiale dell'azienda si legge:

«Stiamo riorganizzando Phoenix Labs per concentrarci sui nostri migliori titoli live service, Dauntless e Fae Farm, e per servire le loro comunità. Ciò purtroppo significa annullare il lavoro su tutti gli altri progetti dello studio, il che avrà un impatto immediato su molti dei nostri colleghi. Stiamo dando avvisi a tutti coloro i cui ruoli sono interessati. Questa ristrutturazione non è stata facile ed è stata davvero l’ultima risorsa per garantire che Phoenix Labs potesse sopravvivere e prosperare a lungo termine.»

Come sempre si tratta dello stesso motivo per cui tante altre aziende licenziano personale, come successo di recente all'interno di Square Enix, Xbox e Blizzard che però sta riassumento per un nuovo progetto.

«È impossibile esprimere a parole quanto profondamente apprezziamo ogni individuo di talento che ha contribuito con il proprio duro lavoro e passione a ogni progetto del nostro studio», ha aggiunto l'azienda nel commentare laconicamente l'ennesima ondata di licenziamenti.

Come succede in questi casi, Phoenix Labs promette che farà il possibile per aiutare i membri del team ad effettuare la transizione nel mercato del lavoro verso, si spera, un nuovo impiego.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.

Resident Evil 9 presenta molte somiglianze con il progetto P.T., cancellato oltre dieci anni fa ma ancora vivido nelle menti dei giocatori.

Immagine di Resident Evil Requiem sembra davvero "l'erede" di P.T.
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass

I giocatori Xbox Game Pass ricevono un titolo Ubisoft molto interessante, a sorpresa e disponibile dal day one senza alcun costo aggiuntivo.

Immagine di Un Prince of Persia gratis a sorpresa su Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS

Alla Gamescom 2025 sono state finalmente mostrate dal vivo i nuovi PC handheld nati dalla collaborazione fra Microsoft e ASUS, ROG Xbox Ally.

Immagine di ROG Xbox Ally, abbiamo provato il futuro del gaming portatile Microsoft e ASUS
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4

Cloud Chamber licenzia 80 sviluppatori dopo il rinvio di BioShock 4. Il sequel richiederà più tempo per rielaborare elementi chiave della storia.

Immagine di I licenziamenti colpiscono anche BioShock 4
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!

Il seguito dell’acclamato metroidvania arriverà finalmente il 4 settembre 2025, dopo anni di silenzio e attesa da parte dei fan.

Immagine di Hollow Knight Silksong ha finalmente una data di uscita!
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Tornare a scuola con stile: i migliori astucci, borracce e quaderni nerd
  • #3
    Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
  • #4
    The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
  • #5
    Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.