SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Licenziamenti di massa anche per Gameloft Toronto

Gameloft Toronto annuncia di aver licenziato circa 50 persone nella giornata di oggi, confermando un trend inarrestabile.

Advertisement

Immagine di Licenziamenti di massa anche per Gameloft Toronto
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 27/06/2024 alle 20:00

Non c'è pace per il mondo dei videogiochi perché, nella giornata di oggi, Gameloft Toronto ha annunciato dei licenziamenti di massa per la maggior parte della propria forza lavoro.

La notizia arriva dopo la conferma di Games Industry, che ha riportato la storia dei licenziamenti delle 49 persone coinvolte.

La community manager di Gameloft Tronto, Tasha Huggins, aveva scritto un post su Linkedin in cui parlava del suo ultimo giorno di lavoro all'interno dello studio.

«Ad oggi, ci sono molti talenti incredibili che sono appena entrati nel mercato», ha detto Huggins rivolgendosi ai suoi contratti per potersi riposizionare in altre aziende.

A quanto sembra, solo le risorse umane, l'IT e il management non sono stati interessati dai tagli. Per quanto riguarda i videogiochi, invece, oltre ai danni al titolo in sviluppo Disney Magic Kingdoms, l'altro progetto su cui Gameloft Toronto è stato definitivamente annullato.

Dopo queste prime indiscrezioni è arrivata la conferma ufficiale di Gameloft:

«Come azienda, dobbiamo rivedere costantemente le nostre capacità produttive. Dopo un'attenta considerazione e in risposta alle condizioni di mercato in continua evoluzione che stiamo affrontando, è diventato necessario attuare una riduzione della forza lavoro.

Sfortunatamente, questo ci porta a ridurre sostanzialmente la nostra attività produttiva nel nostro studio di Toronto e a licenziare alcuni dipendenti dell'ufficio. Questa decisione non è stata presa alla leggera e comprendiamo l'impatto che potrebbe avere sui dipendenti interessati. Lavoreremo con loro, caso per caso, per trovare il modo migliore per gestire la loro situazione.»

Sono, purtroppo, parole che abbiamo sentito fin troppo spesso in questi mesi e che anche di recente ha ripetuto Phil Spencer, parlando del caso di Tango Gameworks, autori di Hi-Fi Rush che trovate su Amazon nonostante tutto.

Il boss di Xbox ha infatti spiegato le motivazioni che hanno portato alla recente scelta della divisione gaming di Microsoft, arrivando a un destino condiviso di recente con Sumo Digital e Timbre Games.

Fonte dell'articolo: www.gamesindustry.biz

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!

Abbiamo passato tre ore in compagnia di Donkey Kong Bananza, il nuovo platform 3D di Nintendo in arrivo come seconda grande esclusiva di Switch 2.

Immagine di Donkey Kong Bananza spacca, lo abbiamo provato!
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi

PS Plus luglio 2025: Diablo IV non si scarica per molti utenti, spunta un fastidioso errore legato alla beta. Leggi i dettagli.

Immagine di C'è un gioco gratis PS Plus di luglio che sta dando problemi
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.