L'ex-esclusiva PlayStation "felina" ora è anche su Xbox

Dopo una lunga attesa l'avventura cyberpunk felina di Stray è finalmente disponibile anche su Xbox Series X|S e Xbox One.

Immagine di L'ex-esclusiva PlayStation "felina" ora è anche su Xbox
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

A partire da oggi, 10 agosto, anche Xbox ha la possibilità di ospitare il micio di Stray, visto che il titolo è sbarcato sulle piattaforme Microsoft.

Al momento il titolo non approderà anche su Xbox Game Pass (vi potete abbonare su Amazon), ma in futuro mai dire mai.

Dopo che il simpatico micetto di Stray ha fatto anche beneficienza per i veri gatti, ora può farlo anche su Xbox.

Come riportato anche su GameSpot, dopo una lunga attesa l'avventura cyberpunk felina è disponibile su Xbox Series X|S Xbox One.

Il gioco, sviluppato da BlueTwelve Studio e pubblicato da Annapurna Interactive, va quindi ad aggiungersi alle già esistenti versioni per PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam (il gioco uscirà in ogni caso anche su Mac).

Ricordiamo che nei mesi scorsi Stray è diventato un vero fenomeno sui social media grazie alla sua storia commovente e alla rappresentazione accurata dei nostri amici pelosi.

Secondo Steam250, è stato il secondo gioco più votato su Steam nel 2022, dopo Vampire Survivors e appena davanti a God of War del 2018. È stato anche nominato per molti premi, tra cui diversi BAFTA.

Nella nostra recensione di Stray, infatti, vi abbiamo raccontato alcuni mesi fa che il titolo è «particolare, accattivante e a cui vi consigliamo di dare una possibilità anche al di là della tenerezza suscitata da quel dolce scricciolo impertinente di protagonista.»

L'annuncio è arrivato all'interno dell'Annapurna Showcase 2023, evento in cui il publisher ha svelato tutte le novità in arrivo: qui potete recuperare gli annunci e i trailer.

Attenzione, però: nonostante abbia perso questa esclusiva "felina", PlayStation è corsa ai ripari per quanto riguarda i giochi con animali adorabili, visto che alcune settimane fa su PlayStation Plus è arrivato un titolo che "sfida" apertamente Stray con un protagonista altrettanto simpatico.