L'autore di A Way Out sui giochi di Telltale e Cage: troppo passivi, le emozioni non mi interessano

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a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Josef Fares
, singolare autore del videogioco A Way Out, ha parlato con la testata EDGE della possibile somiglianza tra il suo nuovo titolo e tra altri che puntano forte sull’approccio cinematografico, come quelli firmati da Telltale (The Wolf Among Us
, The Walking Dead, Game of Thrones) e quelli di Quantic Dream (Fahrenheit
, Heavy Rain, Beyond: Due Anime). Secondo Fares, la somiglianza non è, eccetto che per una regia che punta all’effetto cinematografico.«Quei giochi sono troppo passivi per me» ha dichiarato Fares, «Mi piacerebbe avere un maggior controllo. Uno potrebbe dire che sono giochi dove tu controlli la storia, ma mentre lo stai facendo e hai degli effetti su di essa, è anche vero che in un senso invece non lo stai facendo affatto, no? Ecco, A Way Out non verte affatto su questo tipo di cose. Credo che il paragone possa essere calzante dal punto di vista di una prospettiva cinematografica, ma non per il modo in cui scegli la tua storia. La nostra è una storia fatta a mano per tutto il suo percorso.»Fares ha parlato anche dell’approccio emotivo differente tra i suoi giochi e quelli di Telltale o Cage: «[le emozioni] non sono importanti per me. Io voglio che le persone sentano il gioco. Se piangono, ridono, sorridono o si arrabbiano, non mi importa.»Vi ricordiamo che A Way Out è atteso su PC, PS4 e Xbox One per il prossimo 23 marzo. Il gioco vi metterà nei panni di Leo e Vincent, due prigionieri che devono riuscire a fuggire dalla prigione in cui sono rinchiusi. Il titolo punterà forte sulla collaborazione in co-op, sia in online che nella tradizionale couch co-op. Rimanete sulle pagine del nostro sito per tutte le future novità in arrivo in merito. Fonte: GamingBolt

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