SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    • Death Stranding 2 | Recensione - Bianco e nero Death Stranding 2 | Rece...
      PS5
      8.7
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La strategia piace ai giocatori, almeno quando è gratis: +1000% giocatori su Steam

Con l'offerta che porta Warhammer 40,000: Gladius Relics of War gratis su Steam c'è stato un (ovvio) picco di giocatori.

Advertisement

Immagine di La strategia piace ai giocatori, almeno quando è gratis: +1000% giocatori su Steam
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 25/05/2024 alle 14:30

Ci sono videogiochi che sono più ostici di altri, inevitabilmente, ma quando diventano gratis sono immediatamente i più popolari di tutti, come dimostra il successo di Warhammer 40,000: Gladius Relics of War su Steam.

L'adattamento videoludico della celebre serie ideata da Games Workshop (trovate tanti prodotti dedicati su Amazon) è infatti in offerta questi giorni su Steam.

Come vi abbiamo riportato, Warhammer 40,000: Gladius Relics of War viene normalmente proposto al prezzo di €40,86, ma solo fino al 30 maggio 2024 potrete farlo vostro totalmente gratis.

Questo non è passato inosservato al pubblico dei giocatori che, in queste ore, hanno preso d'assalto Steam scaricando il titolo di Warhammer 40K. Come riporta PCGamesN, il numero di giocatori di Gladius è aumentato vertiginosamente da quando è diventato gratis su Steam.

Non che sia una sorpresa in generale, ma il titolo del 2018 è passato dall'avere una media di circa 500 giocatori in qualsiasi momento a oltre 5.500 in questo momento. Si tratta di un aumento del 1000% in pochi giorni, che non tiene conto del giveaway di GOG o Epic Games Store, che farebbe alzare i numeri ulteriormente.

Ovviamente i giochi gratis sono sempre un'attrattiva per i giocatori, come abbiamo dimostrato anche noi guardando alle notizie più lette del mese scorso in cui la maggior parte erano relative a giochi gratis, ma è interessante che ci sia un interesse del genere per un gioco di Warhammer 40,000: Gladius Relics of War.

Si tratta infatti di un gioco strategico 4X a turni potrete scegliere tra una delle quattro fazioni più iconiche di Warhammer (Astra Militarum, Space Marine, Orki e Necron), ognuna delle quali possiede uno stile di gioco unico.

Uno di quei giochi che, stando ad un recente studio, sono sempre meno attraenti e giocati dalla community, con un calo vertiginoso di interesse da alcuni anni a questa parte.

Fonte dell'articolo: www.pcgamesn.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Goku & Bulma, recensione: un viaggio nostalgico con la Figuarts Zero di Bandai

Abbiamo recensito Son Goku & Bulma Figuarts Zero per la linea di statue di Tamashii Nations, tratto dalla coperrtina di Shōnen Jump n.51.

Immagine di Goku & Bulma, recensione: un viaggio nostalgico con la Figuarts Zero di Bandai
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025

Fra i fumetti Sergio Bonelli Editore in uscita a luglio 2025 da segnalare l'evocativo Draghi - I Custodi delle Stelle di Paolo Barbieri e Eternity 7 di Alessandro Bilotta.

Immagine di 5 fumetti Sergio Bonelli Editore da acquistare a luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Anche l'attore di Edward Kenway "conferma" Assassin's Creed Black Flag Remake

L'ennesima "conferma" del remake di Assassin's Creed Black Flag arriva anche dalla voce di Edward Kenway: pare manchi solo il vero annuncio.

Immagine di Anche l'attore di Edward Kenway "conferma" Assassin's Creed Black Flag Remake
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.