SpazioGames Logo
Vai a Spaziogames
  • News
    Gadget Libri e Fumetti Collezionismo Life Style Abbigliamento & Fashion Movie & Streaming Giochi da Tavolo
  • Recensioni
    • Play Hit | Recensione - La battaglia musicale da tavolo tra ritmo e ironia Play Hit
      8.5
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    • Unlock Kids – Trilogia del Folklore Irlandese, recensione: un viaggio magico tra enigmi e meraviglia Unlock Kids – Trilogia d...
      8.5
    • Arkham Horror - Il Gioco di Ruolo, recensione: investigatori tra follia orrori e misteri Arkham Horror - Il Gioco...
      7.5
    • I Fantastici 4: Gli Inizi, recensione - Un cinecomic solido che gioca sul sicuro I Fantastici 4: Gli Iniz...
      7.0
    Mostra tutti i prodotti
  • Speciali
  • Trivia
  • Offerte
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Spaziogames
Accedi a Xenforo

La serie di Devil May Cry onora la compianta voce di Batman

Kevin Conroy, celebre per aver dato voce a Batman in numerose produzioni animate e videoludiche, doppierà la nuova serie Netflix Devil May Cry.

Advertisement

Immagine di La serie di Devil May Cry onora la compianta voce di Batman
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 13/03/2025 alle 12:22

La carriera di Kevin Conroy, leggendario doppiatore scomparso nel 2022, si arricchisce di un ultimo significativo capitolo postumo.

L'attore, celebre per aver dato voce a Batman in numerose produzioni animate e videoludiche (che trovate anche su Amazon), darà la sua voce nella nuova serie Netflix Devil May Cry nel ruolo di VP Baines.

Questa interpretazione, registrata prima della sua morte all'età di 66 anni, rappresenta probabilmente l'ultimo lavoro della sua brillante carriera e ha già raccolto significativi apprezzamenti dai colleghi e dalla produzione.

Le registrazioni per la serie animata risalgono a diversi anni fa, come ha precisato Johnny Yong Bosch, voce di Dante nella produzione Netflix.

«È stato un onore lavorare al fianco di Kevin Conroy per la prossima serie DMC. Un vero pioniere del doppiaggio. Batman: The Animated Series ha ridefinito per me il concetto di cartoni animati», ha dichiarato Bosch, che nella serie videoludica ha prestato la voce al personaggio di Nero.

Adi Shankar, creatore dello show, ha voluto subito sgombrare il campo da ogni dubbio riguardo l'uso di tecnologie controverse: «È stato registrato prima che ci lasciasse. Nessuna intelligenza artificiale è stata utilizzata».

Shankar ha inoltre elogiato la qualità dell'interpretazione: «Conroy ha offerto una performance incredibilmente sfumata. È stato sia un piacere che un onore lavorare con lui».

La serie Devil May Cry debutterà su Netflix il 3 aprile e ha già catturato l'attenzione degli appassionati grazie alla sua sequenza d'apertura accompagnata dalle note dei Limp Bizkit e a uno stile visivo particolarmente curato.

Gli esperti del settore ritengono che la produzione, realizzata da Studio Mir, sarà un adattamento del manga prequel di Devil May Cry 3.

Il cast vocale include, oltre a Bosch nel ruolo di Dante, anche Scout Taylor-Compton come Lady e Robbie Daymond nei panni di Vergil.

Un'altra presenza significativa è quella di Tony Todd, attore recentemente scomparso nel novembre scorso, che proprio come Conroy appare in uno dei suoi ultimi ruoli.

L'uscita di questa serie rappresenta un ulteriore tassello nell'espansione dell'animazione giapponese sui servizi streaming, con Netflix che continua a investire significativamente nel settore anime. Avete letto però che Devil May Cry ha già sollevato qualche polemica?

Fonte dell'articolo: www.ign.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro

Grand Theft Auto 6 avrà la sua parodia di Uber, e tanti siti web veri e propri nel gioco. Leggi tutti i dettagli nella notizia che trovate nel link.

Immagine di GTA 6 avrà il suo WhatsApp, il suo Uber e tanto altro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici

Tormented Souls 2, come per il primo capitolo, riprende la formula che ha reso iconici i survival horror negli anni d'oro e la porta ai giorni nostri.

Immagine di Tormented Souls 2, provato l'erede dei Resident Evil classici
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?

La domanda su Silksong è una sola: è davvero il gioco ad essere troppo difficile o siamo noi ad essere diventati troppo fragili?

Immagine di Siamo ancora capaci di soffrire per un videogioco?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione

NBA 2K26 offre la più autentica, profonda e spettacolare simulazione cestistica mai vista. Leggi la nostra ricca recensione.

Immagine di NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

La prima patch di Silksong colpisce anche i boss

Team Cherry rilascia il primo aggiornamento di Hollow Knight: Silksong, con bilanciamenti ai boss iniziali, ricompense aumentate e numerosi bug fix.

Immagine di La prima patch di Silksong colpisce anche i boss
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 del 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Settembre / Ottobre 2025
  • #5
    Migliori controller per PC del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.