SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La saga di Diablo è diventata ufficialmente una pietra miliare

Il franchise di Blizzard è stato uno dei più iconici del mondo dei videogiochi, ma ora Diablo ha guadagnato un record ufficiale.

Advertisement

Immagine di La saga di Diablo è diventata ufficialmente una pietra miliare
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 07/06/2024 alle 20:20

Quando pensiamo a Diablo viene in mente inevitabilmente la storia dei videogiochi, ma da oggi il pensiero è diventato realtà perché la saga di Blizzard ha raggiunto un risultato record.

Nonostante Diablo 4 (lo trovate su Amazon) abbia necessariamente gettato un po' di ombra sul franchise, non si può dire che il titolo non abbia contribuito a cementificare l'opinione pubblica riguardo il mondo dei videogiochi.

E oggi, come riporta la stessa Blizzard, l'intera saga di Diablo ha raggiunto una quota di oltre 100 milioni di giocatori totali.

From Diablo I to #DiabloIV, more than 100 million players have joined in the fight against Hell.

Sanctuary thanks you 🔥🖤🔥 pic.twitter.com/pGiWJSf6UX

— Diablo (@Diablo) June 6, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

«Più di 100 milioni di giocatori si sono uniti nella lotta contro l'Inferno», dichiara Blizzard nel celebrare il traguardo di Diablo su X.

Ovviamente non è mancato chi, nelle riposte al post originale, ha colto l'occasione per far notare le mancanze attuali di Diablo 4 per cui Blizzard ha deluso sicuramente una parte della sua fanbase.

Per altro, ultimamente Diablo 4 è arrivato anche su Game Pass grazie all'acquisizione di Activision Blizzard, ma questo non è servito alla community per cambiare la propria opinione sulla serie.

«Mi è piaciuto guardare i giocatori di Game Pass entrare e vivere la storia per la prima volta», ha dichiarato il direttore generale di Diablo, Rod Fergusson, nell'occasione. Ma questo nuovo flusso di giocatori non si è convertito in alcun modo in una crescita di popolarità positiva.

Blizzard potrebbe provare per strade alternative, in ogni caso. Guardando a quello che è capitato con la serie TV di Fallout per Prime Video, Blizzard in effetti ha fatto un pensierino sul fatto che Diablo possa diventare uno show, prima o poi.

In ogni caso, a prescindere dalle performance dell'ultimo episodio, Diablo rimane una serie leggendaria che si è meritata gli oltre 100 milioni giocatori di cui sopra.

Già dal primo episodio, datato 1996, che ci ha spiegato fin da subito com'era l'hype per i videogiochi in quel periodo.

Fonte dell'articolo: x.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi

L'annuncio di Sony relativo al rincaro di PlayStation 5 rappresenta solo l'ultimo episodio di una tendenza consolidata che stravolge le regole del settore.

Immagine di PS5 aumenta di prezzo, ma non da noi
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona

Il nuovo capitolo Capcom offre animazioni esclusive in terza persona che esaltano il lato più cinematografico del terrore.

Immagine di Requiem avrà delle "sorprese" per chi giocherà in terza persona
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway

Krafton svela il nuovo trailer del DLC Island Getaway di InZOI al Gamescom 2025, mostrando gameplay con nuove attività e ambientazioni tropicali.

Immagine di Krafton espande e migliora InZOI con Island Getaway
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola

Il director Naoki Yoshida conferma colloqui positivi con Nintendo e parla di “massimo impegno” per portare i due giochi sulla nuova console.

Immagine di Final Fantasy 14 e 16 su Switch 2? Qualcosa bolle in pentola
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Dying Light 2, il nuovo aggiornamento "rivoluziona" il gioco
  • #4
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
  • #5
    La Divina Commedia è il nuovo gioco dagli autori di Enotria
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.