SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La prossima esclusiva PS5 di Square si mostra alla Gamescom

Forspoken uscirà per PlayStation 5 e PC tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store il 24 gennaio 2023: guarda il video.

Advertisement

Immagine di La prossima esclusiva PS5 di Square si mostra alla Gamescom
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 24/08/2022 alle 20:06

Forspoken è la nuova esclusiva console PS5 - in uscita anche su PC - realizzata da Square Enix e Luminous Productions, la quale si è mostrata in occasione della Gamescom 2022.

Dopo aver visto Hogwarts Legacy (che trovate anche su Amazon), A Plague Tale: Requiem, Sonic Frontiers, Gotham Knights e molti altri, è il turno di sbirciare questo nuovo e promettente action RPG.

A dicembre dello scorso anno, in occasione dei TGA, avevamo avuto modo di ammirarlo in azione, ma ora possiamo spizzarne meglio il gameplay e le meccaniche alla base dell'avventura.

Considerando che il titolo si è preso più tempo del previsto sulla tabella di marcia, questo nuovo filmato ci serve più che altro a capire lo stato dei lavori.

Come riportato anche da Gematsu, Forspoken è tornato quindi in ben 10 minuti di video inediti, i quali ci permettono di ammirarne le meccaniche.

Dal combat system, passando all'esplorazione delle ambientazioni, il gioco mostra anche diverse nuove aree che andremo a visitare, rese ancora più belle dal performante Luminous Engine.

Poco sotto, trovate il filmato in questione per gentile concessione di GameTrailers:

Guarda su

Forspoken uscirà per PlayStation 5 e PC tramite Steam, Epic Games Store e Microsoft Store il 24 gennaio 2023 (il titolo avrebbe dovuto vedere inizialmente la luce a ottobre di quest'anno).

Staremo a vedere se le promesse degli sviluppatori saranno rispettate, per un titolo che promette di essere una nuova e importante IP per Square.

Se volete rimanere aggiornati sul gioco con tutte le informazioni a nostra disposizione, non vi resta altro da fare che cliccare a questo indirizzo.

Parlando invece di Gamescom, nel nostro recap pubblicato ovviamente sulle nostre pagine potete farvi un’idea di tutto ciò che è stato mostrato in occasione della Opening Night Live di ieri sera.

Ma non solo: da poco è anche arrivata la notizia che molti giocatori stavano aspettando, ossia che la Gamescom 2023 si farà, con tutte le novità al seguito.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame

The Elder Scrolls: Betrayal of the Second Era riesce nell’impresa di portare sul tavolo una versione convincente dei videogame omonimo.

Immagine di The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis

Mad King Redemption, il nuovo dark roguelite brawler ispirato al classico Golden Axe per Sega Genesis, è finalmente disponibile in demo.

Immagine di Hades 2 incontra Golden Axe in un gioco italiano da provare gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.