SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La portatile di Xbox insegue Switch 2: «Il meglio di Xbox e Windows»

Microsoft torna a parlare della prossima Xbox portatile che, lo ricordiamo, non è stata ancora annunciata ufficialmente.

Advertisement

Immagine di La portatile di Xbox insegue Switch 2: «Il meglio di Xbox e Windows»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Ex Staff Writer

Pubblicato il 08/01/2025 alle 19:30

Microsoft e Nintendo condividono un curioso momento, perché entrambe hanno una console portatile in arrivo e nessuna delle due sta fornendo informazioni definitive, tra Switch 2 e la prossima console portatile Xbox.

Non c'è stato un annuncio ufficiale finora, ma ci sono state tante occasioni in cui se n'è parlato in maniera più o meno ufficiosa.

Tra queste il CES 2025 è tornato a parlarne Jason Ronald di Microsoft, in occasione di una tavola rotonda dedicata al futuro del gaming portatile (tramite VGC).

«Abbiamo innovato a lungo nel settore delle console, e il nostro obiettivo è ora portare quelle esperienze sia ai giocatori sia agli sviluppatori nel più ampio ecosistema Windows», spiega Ronald parlando della nuova piattaforma.

La capacità di portare i giocatori su tante piattaforme insieme è una prerogativa di Xbox ormai, e lo sarà anche per quanto riguarda la console portatile: «il sistema operativo Xbox si basa su Windows, quindi possiamo davvero offrire un'esperienza di gioco premium su qualsiasi dispositivo.»

Lasciandosi leggermente andare sulla console portatile, Roland aggiunge:

«Direi che unisce il meglio di Xbox e Windows perché abbiamo trascorso gli ultimi 20 anni a costruire un sistema operativo di livello mondiale, ma è davvero limitato alla console.»

Attendiamo a questo punto delle novità concrete sulla Xbox portatile, visto che lo stesso Phil Spencer ha parlato dell'hardware pur non dichiarando ufficialmente la sua esistenza. Insieme ad una nuova Xbox ovviamente, classica e fissa, che sarebbe comunque in arrivo nel prossimo futuro stando alle dichiarazioni recenti dell'azienda.

Il tutto mentre Nintendo Switch 2, sempre al CES 2025, si è ritrovata in una situazione più unica che rara. Il modello 3D stampato e diffuso dalle aziende di accessori è diventato virale, e Nintendo è ancora in religioso silenzio.

Parlando di console portatili, negli ultimi tempi continuano a spuntare come i funghi anche da aziende storiche come Atari e PlayStation.

Fonte dell'articolo: www.videogameschronicle.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione

A discapito di tutti i dubbi, le incertezze e la resa grafica mostrata nei trailer iniziali, Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2 si rivela incredibile.

Immagine di Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #3
    Migliori console portatili del 2025
  • #4
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #5
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.