La favola dark (tutta italiana) ispirata alle opere Disney ha una finestra di lancio

Bye Sweet Carole di Chris Darril uscirà nel 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Immagine di La favola dark (tutta italiana) ispirata alle opere Disney ha una finestra di lancio
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Just For Games ha annunciato una nuova collaborazione con lo studio Little Sewing Machine per il nuovo progetto di Chris Darril, Bye Sweet Carole.

Per il suo nuovo progetto, l'autore della serie horror Remothered (che trovate su Amazon) ha scelto una direzione artistica ispirata ai più grandi film d'animazione.

Sviluppato da Little Sewing Machine e annunciato a settembre 2021, il gioco è stato descritto come “un’inquietante favola interattiva” che rimanda ad alcuni storici classici Disney del passato.

La splendida grafica supporterà le incredibili avventure della protagonista, Lana Benton, nel suo tentativo di scoprire la verità sulla scomparsa della misteriosa Carole Simmons.

Bye Sweet Carole uscirà nel 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch, Xbox One, Xbox Series X e PC, sebbene al momento manchi una data di uscita maggiormente precisa.

La sinossi ufficiale del gioco la trovate poco più in basso:

In Bye Sweet Carole vestiremo i panni di Lana Benton, una ragazza che verrà catapultata in un giardino incantato pieno di creature minacciose.

Seguendo alcune missive scritte da un francese avvolto nel mistero, la nostra Lana andrà alla ricerca di Carole Simmons, una sua coetanea fuggita dal Bunny Hall, un orfanotrofio del XIX secolo infestato da colonie di conigli selvatici che avrebbero aperto un varco dimensionale verso il regno di Corolla.

Sicuramente, si tratta di un titolo da tenere assolutamente d'occhio, specie per chi ha apprezzato le precedenti opere di Darril.

Restando in tema, di recente abbiamo scoperto tutto sul mercato dei videogiochi in Italia nel 2022 con il rapporto di IIDEA: cosa giocano e cosa comprano i giocatori italiani?

Ma non solo: da poco abbiamo avuto modo di vedere nuovamente in azione Enotria The Last Song, ex Project Galileo, un souslike ambientato in Italia che sembra davvero molto interessante e che a quanto pare ha già una finestra di lancio (e una demo in arrivo).