La fame di soulslike ha reso Lords of the Fallen già un successo

C'è voglia di soulslike, inevitabilmente, perché Lords of the Fallen ha venduto tantissimo in pochi giorni, nonostante i problemi al lancio.

Immagine di La fame di soulslike ha reso Lords of the Fallen già un successo
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Lords of the Fallen è decisamente ciò che i fan dei soulslike volevano in questo momento, perché il titolo è diventato un successo stando alle vendite che ha registrato nei primi giorni dopo il lancio.

Il ritorno in forma di reboot dello sfortunato franchise, che potete recuperare su Amazon al miglior prezzo, è stato apprezzato anche sorvolando i problemi tecnici che lo hanno funestato al lancio.

Non tutte le piattaforme su cui è stato pubblicato Lords of the Fallen hanno potuto godere della versione migliore del gioco, perché stanno arrivando alcune patch nelle prossime settimane.

L'editore CI Games ha rivelato che, appena dieci giorni dopo il lancio, il soulslike sviluppato da Hexworks ha venduto oltre un milione di unità su tutte le piattaforme.

Alla faccia dell'accoglienza tiepida che i fan hanno riservato al titolo su Steam, insomma.

«Lords of the Fallen è il gioco più importante e ambizioso che abbiamo sviluppato nei nostri 20 anni di storia», ha dichiarato Marek Tyminski, CEO di CI Games, condividendo questo risultato.

Il CEO ha commentato ovviamente il successo con un certo entusiasmo:

«[Lords of the Fallen] è il primo della nostra nuova pipeline di giochi AAA pianificata per gli anni a venire. Vedere questo approccio fresco e innovativo al gioco di ruolo d’azione raggiungere un milione di copie vendute in soli 10 giorni è entusiasmante per tutti noi di HEXWORKS e CI Games.»

C'è voglia di soulslike nei giocatori, e lo dimostra anche il successo di Lies of P che, allo stesso modo, ha venduto tantissimo pur essendo lanciato anche gratis su Xbox Game Pass.

Lords of the Fallen quindi ha convinto il pubblico, come vi abbiamo raccontato nella nostra analisi, dove vi abbiamo detto che «non riesce pienamente a raggiungere il suo ambizioso obiettivo e si rivela in definitiva un progetto con ombre e luci in egual misura. È spesso frenato da problemi tecnici di peso che vanno dalla scarsa ottimizzazione generale fino a una instabilità del frame rate che impatta negativamente su molti aspetti cruciali del sistema di gioco.»