SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

La crisi di Ubisoft sarebbe colpa del suo "quadrupla-A"

Secondo le ultime indiscrezioni, pare che Skull and Bones abbia contribuito alla crisi di Ubisoft con cifre da capogiro.

Advertisement

Immagine di La crisi di Ubisoft sarebbe colpa del suo "quadrupla-A"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 03/10/2024 alle 11:31

Ubisoft sta affrontando un periodo di crisi senza precedenti: la maggior parte dei suoi ultimi videogiochi non ha saputo rispettare le attese, sia a livello di critica che di pubblico, portando l'azienda a riflettere accuratamente sul proprio futuro.

Da un lato, la compagnia ha già annunciato il rinvio di Assassin's Creed Shadows e un'indagine interna per capire come risollevare la situazione, ma dall'altra ci sono diversi azionisti ormai sul piede di guerra contro la famiglia Guillemot.

Le azioni della compagnia sono infatti arrivate al loro minimo storico, cosa che potrebbe spingere Ubisoft a interventi radicali per il futuro, senza escludere perfino potenziali clamorose vendite.

Ovviamente non c'è un unico gioco "responsabile" di quanto accaduto, ma tutta una serie di investimenti sbagliati: uno dei più clamorosi sarebbe però Skull and Bones, che l'azienda aveva definito addirittura un Quadrupla-A (ma che oggi trovate in super sconto su Amazon).

80 Level segnala infatti il report dello youtuber Endymion, secondo il quale il costo del gioco piratesco di casa Ubisoft sarebbe semplicemente assurdo: tra marketing e tempi di sviluppo, che ricordiamo essere stati di circa 11 anni, le casse si sarebbero svuotate di una cifra tra i 650 e gli 850 milioni di dollari.

Guarda su

Secondo fonti anonime dello youtuber, sarebbe infatti proprio Skull and Bones il motivo principale della recente crisi affrontata da Ubisoft: avrebbe dovuto rappresentare un live service da supportare a lungo, ma è stato invece uno dei flop più incredibili della recente storia videoludica.

Chiaramente non possiamo sapere con certezza quanta verità ci sia in questo report, ma è evidente che il publisher credesse fortemente in questo progetto, al punto di non voler mai ammettere numeri inferiori alle aspettative, ma è evidente che i risultati di Star Wars Outlaws non abbiano affatto aiutato.

Come sempre accade nel caso di queste indiscrezioni, vi invitiamo a prendere il tutto con le dovute precauzioni in attesa di conferme o smentite: vi terremo prontamente aggiornati sulle nostre pagine non appena ne sapremo di più al riguardo.

Fonte dell'articolo: 80.lv

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no

God of War serie TV: Christopher Judge si defila, casting di Kratos ancora un mistero. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Chi sarà Kratos nella serie TV di God of War? Un altro big dice no
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass

Il catalogo di Game Pass si arricchisce oggi di tre nuovi titoli che promettono di soddisfare gusti diversi e ampliare l'offerta ludica Xbox.

Immagine di Tre giochi disponibili da oggi gratis su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC

Il futuro delle console di nuova generazione si prospetta, purtroppo, pieno di compromessi tecnici. Cerchiamo di capire il perché

Immagine di PS6 potrebbe essere "frenata" dai porting PC
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical

Con soli 5,09 euro, gli utenti possono accedere a un pacchetto misterioso che promette tre giochi verificati per Steam Deck.

Immagine di 3 giochi "VIP" a soli 5 euro grazie a Fanatical
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan

Amate Bioshock e le texture ad alta definizione? Allora c'è una buona notizia per voi. Un pack di texture che rende Infinite... next gen!

Immagine di BioShock Infinite diventa "next-gen" grazie ai fan
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    Migliori TV gaming 4K del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.