SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia Atlante dei Videogiochi
      8.8
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima ha un grande rimpianto per un Metal Gear Solid

Hideo Kojima ha un grande rimpianto per Metal Gear Solid: Peace Walker, legato a una canzone che non è riuscito a includere nel gioco.

Advertisement

Immagine di Kojima ha un grande rimpianto per un Metal Gear Solid
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 29/04/2024 alle 12:00

A quanto pare, Hideo Kojima ha un grande rimpianto per Metal Gear Solid: Peace Walker, ed è legato a una canzone.

La saga Konami è tornata di recente in una nuova compilation, ossia la Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, che potete acquistare su Amazon.

Questo, mentre i fan attendono anche Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, che si è da poco mostrato nel menu iniziale.

Ora, come riportato anche da GamesRadar, Kojima è tornato a parlare del capitolo uscito in origine su PSP.

Attenzione: da ora seguono spoiler sulla storia di Peace Walker! Proseguite a vostro rischio.

Verso la conclusione del gioco, The Boss prende il controllo dell'arma AI Peace Walker e la fa "suicidare" annegandosi.

La macchina, o meglio, The Boss, canta il brano "Sing" di Joe Raposo, originariamente scritto per Sesame Street, ma poi diventato famoso con la cover dei Carpenters. 

If I have one regret about PW, it’s the part when the AI weapon modeled after The Boss's personality sings a song while committing suicide by drowning. At first, I had planned to use a certain famous song that perfectly fit the "peace" and "70's" theme of the game. We kept… https://t.co/Z1BMJUZj6q

— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 29, 2024
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

È questo momento che Kojima rimpiange in particolar modo: nel tweet che trovate poco sopra, l'autore rivela che originariamente era prevista un'altra canzone per chiudere la sezione di The Boss in Peace Walker nel segmento finale.

Kojima e Konami non sono infatti riusciti ad assicurarsi i diritti della canzone in questione, anche se sono andati a visitare la famiglia a cui appartiene il brano.

Al suo posto Kojima ha dovuto utilizzare Sing, che non era la sua prima scelta, ma è comunque una "grande canzone" secondo il director.

Kojima non rivela quale brano sia stato scelto per la scena finale di The Boss, ma si adattava "perfettamente" ai temi di Peace Walker sulla "pace" e sugli anni '70 in generale. Insomma, alla fine della fiera è andata comunque benissimo così.

Restando in tema, Metal Gear Solid Legacy Series Part 1 è un recente mini documentario con David Hayter, un gradito regalo di Konami ai fan.

Ma non solo: sempre Hayter ha rivelato di aver giocato la parte iniziale del remake di MGS3, ossia Metal Gear Solid Delta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca quadrati

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio

Il lead designer di The Elder Scrolls 5: Skyrim è sorpreso dalla popolarità duratura del gioco, merito del successo del suo mondo aperto.

Immagine di Perché Skyrim è ancora imbattibile dopo 14 anni dal lancio
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia

Andrea Davide Cuman e Cristian Confaloneri tornano a mappare un nuovo universo ludico, questa volta digitale, con l'Atlante dei Videogiochi.

Immagine di Atlante dei Videogiochi, recensione: un viaggio nelle mappe della storia
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror

La versione più recente del mod riceve un restyling a tema Halloween con nuove funzionalità e contenuti spettrali per un'esperienza di gioco rinnovata.

Immagine di Halloween perfetto? Duke Nukem 3D in versione horror
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai

ToeJam e Earl torneranno in un nuovo capitolo che unisce gli elementi migliori dei primi due giochi, reinterpretandoli per una nuova generazione.

Immagine di Il ritorno di una coppia cult è più vicino che mai
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)

Bruce Nesmith, lead designer di Skyrim, rivela come alcuni bug siano stati mantenuti di proposito per preservare la spontaneità del gioco.

Immagine di Skyrim e l’arte di restare imperfetto (per scelta)
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Giochi Xbox quasi gratis con la nuova promo da 99 centesimi!
  • #3
    Sì, è giunto il momento di una vera PSP 2
  • #4
    Il nuovo folle gioco dai creatori di Psychonauts è gratis da oggi
  • #5
    Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.