SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    • Expeditions, recensione: avventura, mech e strategia nell’universo di Scythe Expedition
      8.0
    • Battlefield 6 è il capitolo della rinascita? | Recensione Battlefield 6
      PC , XSX , PS5
      8.0
    • Dragon Ball Gekishin Squadra, c'è ancora speranza per i MOBA | Recenione Dragon Ball: Gekishin Sq...
      PS5 , SWITCH , MOBILE , XBOX , PC
      8.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Kojima e Shinkawa: vogliamo fare giochi molto più strambi di Death Stranding

Il director e l'art director della nuova Kojima Productions a ruota libera su Famitsu: si parla del futuro della software house, che lavorerà a giochi grandi e piccoli

Advertisement

Immagine di Kojima e Shinkawa: vogliamo fare giochi molto più strambi di Death Stranding
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Ex Editor-In-Chief

Pubblicato il 23/01/2020 alle 14:40

Il più recente numero della rivista giapponese Famitsu è arrivato in edicola con anche alcune pagine dedicate a un’intervista a Hideo Kojima e Yoji Shinkawa, rispettivamente fondatore e director ed art director della nuova Kojima Productions – che ha recentemente dato i suoi natali a Death Stranding.

Nel corso dell’intervista, oltre ad aver discusso di alcuni aspetti della software house (tra cui il fatto che Shinkawa abbia deciso da sé di lasciare il lavoro a Konami per seguire Kojima, senza che nemmeno gli venisse chiesto), i due hanno parlato anche del futuro.

Hideo Kojima e Yoji Shinkawa

La stranezza come ispirazione

Kojima ha affermato che vorrebbe lavorare a un manga con Shinkawa, per dare tanto di che disegnare all’artista. Oltretutto, gli piacerebbe realizzare qualcosa, magari un videogioco, con tanti mecha – considerando che in Death Stranding Shinkawa-san non ha avuto molti design di questo tipo, di cui occuparsi.

A proposito di Death Stranding, nel corso dell’intervista i due hanno discusso del fatto che alcuni considerino il titolo con protagonista Norman Reedus come «strano», per la sua distanza rispetto ai canoni videoludici AAA di quest’epoca, particolarmente incentrati sulle meccaniche di azione. Oltretutto, il mondo del gioco è decisamente peculiare, ma per Kojima e Shinkawa Death Stranding non è davvero così strano. Anzi, i due affermano di sentire il bisogno di realizzare videogiochi ben più strani di così.

I futuri videogiochi di Kojima Productions

Sappiamo che Kojima sta già lavorando a un nuovo videogioco (e alcuni indizi suggeriscono che potrebbe trattarsi di un horror): nel futuro della sua software house, però, c’è più di un progetto.

Dopo aver ribadito che gli piacerebbe lavorare anche su dei film, il game designer e game director ha affermato che lavorerà sicuramente su un altro “grande” gioco (laddove grande è da intendersi come portata del progetto, che non sarà quindi una “piccola” produzione). Non è tutto, però, perché in futuro c’è l’intenzione anche di lavorare su videogiochi più piccoli, magari episodici o in uscita solo in formato digitale. L’idea, secondo Kojima, è quella di continuare a sviluppare grossi progetti, dedicandosi anche a queste altre piccole idee.

Vedremo cosa ci sarà nel futuro della nuova Kojima Productions. Per adesso, sappiamo che ci sarà l’uscita di Death Stranding anche su PC, con il gioco che è atteso sulla piattaforma per la prossima estate.

Per ogni ulteriore approfondimento sul gioco, fate riferimento come sempre alla nostra scheda dedicata.

Fonte: DualShockers

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione

Con non poca sorpresa, Leggende Pokémon: Z-A si è rivelato un ottimo sequel e, forse, uno dei migliori titoli del franchise.

Immagine di Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War

Dopo la cancellazione del live service ambientato nell’universo di Kratos, lo studio texano punta su un nuovo action single player.

Immagine di Bluepoint riparte dal fallimento del gioco di God of War
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché

La prestigiosa rivista Time ha incluso Nintendo Switch 2 nella sua lista annuale delle migliori invenzioni del 2025: ecco il perché.

Immagine di Switch 2 è una delle migliori invenzioni del 2025: ecco perché
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass

Un nuovo horror narrativo approda gratis su Game Pass, offrendo un’esperienza intensa e cinematografica firmata dagli autori di Until Dawn.

Immagine di Un nuovo horror gratis arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta

Lo studio dietro Ghost of Tsushima continua a credere nel valore del focus creativo, anche a costo di sacrificare vecchi franchise.

Immagine di Dopo Ghost of Yotei, Sucker Punch non cambia rotta
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior notebook gaming: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior scheda video: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior TV gaming: classifica ottobre 2025
  • #4
    16 anni fa usciva l'Uncharted più importante di sempre
  • #5
    Black Myth: Wukong riceve un update grande quanto un gioco
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.