SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Ken Levine (BioShock) sotto accusa, Schreier: "ha fatto del male a molte persone"

Ken Levine, creatore di BioShock, viene raccontato da Jason Schreier in un report che non fa sconti al designer, e getta ombre sul futuro.

Advertisement

Immagine di Ken Levine (BioShock) sotto accusa, Schreier: "ha fatto del male a molte persone"
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Valentino Cinefra

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Pubblicato il 03/01/2022 alle 18:22

Jason Schreier colpisce ancora con uno dei suoi report scioccanti, e stavolta è sotto accusa Ken Levine, storico creatore di BioShock.

Dopo il successo della sua serie, Levine si era allontanato per creare un suo studio di sviluppo molti anni fa.

Di un nuovo BioShock, nel frattempo, non sappiamo granché se non che esiste, anche se le informazioni sono veramente pochissime.

Per quanto riguarda Ken Levine, invece, sono tantissimi anni che è al lavoro su un nuovo immersive sim, un progetto di cui ancora non si è visto niente.

Il motivo di tanta riservatezza, per così dire, lo scopriamo oggi grazie a Jason Schreier che, attraverso Bloomberg, pubblica un altro dei suoi racconti ficcanti dell'industria del videogioco.

Il giornalista del portale finanziario ha cercato numerose informazioni, e contattato ex-sviluppatori che hanno lavorato con Ken Levine, con l'obiettivo di capire cosa sta succedendo all'interno di Ghost Story, il suo studio.

Il racconto è molto dettagliato e vi invitiamo a leggerlo per intero a questo indirizzo, ma il riassunto è che, come riporta Schreier nel suo tweet, i comportamenti e lo stile manageriale di Ken Levine hanno fatto del male a molte persone.

Cannot get X.com oEmbed

Dopo otto anni non si sa nulla del lavoro di Levine, e l'autore di BioShock sembra esserne il principale responsabile. Ken Levine viene descritto come un dirigente problematico, dall'ego smisurato e perfezionista oltre ogni limite accettabile.

Al punto che, viene raccontato nel report, più volte ha imposto di ricominciare i lavori da capo, senza riunioni o avvertimenti preliminari, solo perché ossessionato dalla perfezione.

Gli sviluppatori raccontano che Levine vorrebbe una produzione ai livelli di BioShock, ma con i fondi e i mezzi di un titolo budget indipendente.

Una situazione non affrontabile che ha portato tantissimi dipendenti in crisi, al burnout, e un turnover ferocissimo fatto di fughe e licenziamenti.

Il risultato è che, del progetto che doveva uscire addirittura nel 2017 secondi i piani originali, non esiste nulla. Forse ci dobbiamo davvero accontentare dei leak di BioShock 4.

Oppure degli omaggi fatti all'interno di altri videogiochi, con la conspevolezza che forse il creatore originale di BioShock è arrivato la capolinea della sua carriera.

Potere recuperare l'intera saga di BioShock ad un prezzo top su Amazon!

Fonte dell'articolo: www.bloomberg.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa

Sony ha rilasciato silenziosamente un nuovo aggiornamento per PS5 che introduce un elegante tema animato per il Welcome Hub.

Immagine di PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»

Don't Nod, sviluppatore di Lost Records e Jusant, procede con una riduzione del personale a causa di difficoltà finanziarie.

Immagine di Don't Nod conferma i nuovi licenziamenti: «Talento e impegno fondamentali»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare

Alcuni giocatori testimoniano surriscaldamenti improvvisi delle proprie PS5 causati dalla schermata della mappa di Death Stranding 2.

Immagine di Death Stranding 2 farebbe surriscaldare PS5, a quanto pare
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta

Capcom non è attualmente al lavoro su un remake del primo Resident Evil, ma in futuro non è da escludere che il gioco possa vedere la luce.

Immagine di Resident Evil 1 Remake si farà o no? Arriva una risposta
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati

Tra pochi giorni scopriremo tutte le novità in arrivo al Bandai Namco Summer Showcase: vediamo la data ufficiale e tutti i giochi già confermati.

Immagine di Il nuovo evento Bandai Namco è ufficiale: ecco data e giochi confermati
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    PS5 si aggiorna con una piccola sorpresa
  • #4
    7 giochi in offerta che non state comprando nei Saldi Estivi di Steam
  • #5
    I risultati di WWE Night of Champions 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.