In attesa di GTA 6, Red Dead Redemption 2 ottiene un nuovo record

Nonostante l'imminente reveal di GTA 6, Red Dead Redemption 2 continua a sorprendere tutti e conquista un nuovo record di giocatori su Steam.

Immagine di In attesa di GTA 6, Red Dead Redemption 2 ottiene un nuovo record
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Nonostante tutto il mondo stia guardando con attenzione l'imminente reveal previsto a dicembre per GTA 6, c'è un altro grande gioco di Rockstar Games che continua a sorprendere il pubblico: ci riferiamo naturalmente a Red Dead Redemption 2, il capolavoro open world western.

La storia di Arthur Morgan sta conquistando ancora oggi tanti nuovi fan, grazie anche alle offerte emerse nei principali store online negli ultimi giorni in occasione della settimana del Black Friday.

In particolare, pare ci sia stato un grande successo per i Saldi Autunnali di Steam — qui trovate i migliori giochi a meno di 10 euro — che hanno permesso ai giocatori PC di portarsi a casa l'open world di Rockstar Games a prezzi convenienti.

Grazie a queste offerte, Red Dead Redemption 2 (lo trovate anche su Amazon) è riuscito ad avere un nuovo incredibile boom di giocatori in contemporanea, nonostante il prequel del primo capitolo sia uscito ben 4 anni fa su PC.

Come segnalato da VG247, nelle scorse 24 ore sono stati infatti registrati ben 77.335 giocatori in contemporanea su Red Dead Redemption 2, battendo il precedente record di oltre 70mila registrati lo scorso gennaio.

È importante ovviamente sottolineare che questi numeri, che potete consultare voi stessi sulla piattaforma Steam Charts, tengono ovviamente conto solamente dello store di casa Valve: non vengono dunque incluse le copie vendute direttamente nel negozio di Rockstar Games o su Epic Games Store, rendendo il tutto forse ancora più impressionante.

Insomma, nonostante il team di sviluppo abbia smesso di tenere aggiornato l'open world western da molto tempo, la community non ha alcuna intenzione di dimenticarsi di questa avventura o di farla "morire". 

Nemmeno quando sembra ormai imminente il reveal di un certo GTA 6, in grado di spostare milioni di visualizzazioni e battere record anche con il semplice annuncio di un trailer, e non con il filmato vero e proprio.

Chissà se Rockstar Games e Take-Two prenderanno nota e sceglieranno di realizzare una nuova avventura, magari con un certo personaggio femminile.