Immortals of Aveum, l'epico shooter fantasy è stato rinviato

Se speravate di giocare Immortals of Aveum a partire dal 20 luglio, purtroppo dovrete attendere per entrare nel mondo del fantasy shooter.

Immagine di Immortals of Aveum, l'epico shooter fantasy è stato rinviato
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Immortals of Aveum si aggiunge alla lista dei rinvii, perché l'epico fantasy shooter non sarà più disponibile a partire dal 20 luglio.

Il titolo di Electronic Arts, che rimane comunque prenotabile su Amazon al miglior prezzo, sarà in ogni caso una delle uscite estive del 2023.

Il primo appuntamento era stato fissato ad aprile scorso, con Immortals of Aveum che era tornato dopo un singolo teaser per mostrare di che pasta è fatto.

Dopo essere ricomparso nella serata della Summer Game Fest 2023, tra i tanti annunci e trailer, davamo per scontato che il titolo ormai potesse essere al sicuro, no?

Ma l'industria dei videogiochi ormai ci ha abituato, e Immortals of Aveum è stato infatti rinviato.

Lo annuncia direttamente il team di sviluppo sul proprio sito ufficiale, con l'ormai lettera aperta che vediamo ogni volta in questi casi.

«Le vostre reazioni a Immortals of Aveum nelle ultime settimane sono state incredibilmente stimolanti», inizia il team di sviluppo con una captatio da manuale.

Dopo aver ringraziato ulteriormente i fan per aver reso il titolo uno dei giochi più attesi della Summer Game Fest 2023, arriva la spiegazione del rinvio:

«Per realizzare la nostra visione completa, ci vorranno alcune settimane in più, fissando la nostra nuova data di lancio a martedì 22 agosto. Questo ci darà il tempo di rifinire ulteriormente il gioco, completare l'ottimizzazione di tutte le piattaforme e offrire un lancio forte. Lo dobbiamo a noi stessi e a voi.»

Apprezziamo se non altro l'onestà del team di sviluppo che, visto il periodo, non vuole rischiare un lancio raffazzonato del suo progetto.

Con sempre più videogiochi che arrivano incompleti, il mercato ormai è al limite della sopportazione, come vi abbiamo spiegato in un recente articolo.

Lo stesso motivo che portò Xbox ad imporre un rinvio per Starfield, per altro, come ha spiegato di recente Phil Spencer.