SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il rivale saponato di Splatoon su PS5 è gratis, da ora

Foamstars, il rivale di Splatoon su PlayStation, diventa free-to-play a partire da oggi, dopo un lancio decisamente inferiore alle aspettative.

Advertisement

Immagine di Il rivale saponato di Splatoon su PS5 è gratis, da ora
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 04/10/2024 alle 10:15

Il debutto di Foamstars non è andato affatto secondo le aspettative di Square Enix, che aveva puntato fortemente sullo sparatutto multiplayer a raffiche di sapone per imporsi come live service su PlayStation.

Nonostante sia stato infatti incluso gratuitamente durante il mese di lancio sull'abbonamento PlayStation Plus, il titolo non è mai riuscito ad ottenere numeri convincenti, perdendo addirittura oltre la metà degli utenti in due settimane.

Quella che sembrava essere una formula vincente, ovvero un titolo simile agli Splatoon di Nintendo (trovate la versione completa del terzo capitolo su Amazon, a tal proposito) ma su console PlayStation, si è rivelato invece uno dei flop più grandi della casa di Final Fantasy.

Una situazione che ha spinto dunque Square Enix a ripensare la formula di distribuzione di Foamstars, rendendolo un gioco gratis free-to-play a partire da oggi, per tutti e senza alcun bisogno di abbonamenti.

In altre parole, non solo non sarà più necessario acquistare il gioco — dato che diventa gratis — ma proprio perché si tratta di un free-to-play gli utenti non avranno neanche bisogno di iscrizioni a PlayStation Plus per poterlo provare online.

Square Enix si augura che questa mossa sia ciò che serva per riportare interesse verso questo sfortunato titolo, con l'augurio che possa emergere presto una community stabile di giocatori da giustificarne il supporto a lungo termine.

Ricordiamo che Foamstars è attualmente disponibile solo su PS5 e PS4: se siete interessati a provarlo gratuitamente, potete aggiungerlo alla vostra raccolta alla seguente pagina ufficiale.

In alternativa, potete ovviamente avviare il download direttamente dalle vostre console: basterà cercare Foamstars su PlayStation Store e avviare direttamente il download su PS5 o su PS4.

Ricordiamo che trattandosi di un free-to-play saranno presenti anche alcune microtransazioni, ma potrete divertirvi online totalmente gratis e senza alcun obbligo di acquisti.

Ovviamente, solo il tempo ci dirà se la mossa di Square Enix fornirà i giusti risultati, ma nel frattempo non possiamo fare altro che augurare buon divertimento a tutti i fan interessati.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto

PS5 Digital E Chassis: la nuova versione è uscita in Europa in silenzio, senza che nessuno se ne accorgesse: ecco cosa cambia.

Immagine di È uscita una "nuova" PS5, ma nessuno se n'è accorto
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre

PlayStation Plus: sono stati svelati i giochi che lasceranno il catalogo a ottobre 2025. Leggi la lista completa nella nostra notizia.

Immagine di 4 giochi diranno addio a PlayStation Plus a ottobre
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?

Il formato fisico su PlayStation oggi rappresenta appena il 3% dei ricavi Sony, e quelle cifre suonano come un atto notarile postumo.

Immagine di Il formato fisico sta per morire, ma a che prezzo?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica

Regno Unito, giocatrice di GTA 5 si ritrova la “caccia alla polizia” in salotto: quando la realtà supera la fantasia. Leggi i dettagli.

Immagine di GTA 5 diventa "reale" per una gamer britannica
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?

Nuove indiscrezioni sul remake di Assassin’s Creed 4: Black Flag: Ubisoft starebbe puntando a una reinterpretazione del titolo piuttosto radicale.

Immagine di Assassin’s Creed Black Flag Remake sarà come gli AC moderni?
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori TV per giocare a PS5 del 2025
  • #2
    Migliori hard disk esterni per PS5 del 2025
  • #3
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #4
    Migliori TV per giocare con Xbox Series X del 2025
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.