SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    • NBA 2K26 non sogna la vittoria, la ottiene | Recensione NBA 2K26
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il Resident Evil multigiocatore è stato battuto dal remake del primo capitolo

Resident Evil Re:Verse, il nuovo gioco multigiocatore di Capcom, ha meno giocatori contemporanei su Steam del remake del primo Resident Evil.

Advertisement

Immagine di Il Resident Evil multigiocatore è stato battuto dal remake del primo capitolo
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 02/11/2022 alle 15:01

Resident Evil Re:Verse è un gioco standalone incentrato sul multiplayer che vede la partecipazione di tutti i personaggi storici della saga, sebbene a quanto pare il gioco non abbia sfondato.

In attesa del remake di Resident Evil 4 (che trovate su Amazon a prezzo davvero notevole) in fan della serie speravano di riuscire a ingannare l'attesa in questo modo, ma a quanto pare non è andata troppo bene.

Diversi mesi fa abbiamo avuto modo di metterci sopra le mani, sebbene il nostro resoconto non sia stato propriamente dei migliori.

Resident Evil Re:Verse, il nuovo gioco multigiocatore di Capcom disponibile con Resident Evil Village, ha infatti meno giocatori contemporanei su Steam del rifacimento del primo Resident Evil uscito nel 2002 (via PC Games N).

Lanciato con Resident Evil Village Gold Edition e il DLC Shadows of Rose, Re:Verse mette sei giocatori l'uno contro l'altro in un deathmatch abbastanza classico ma in linea con la serie.

Partendo da Leon Kennedy, Jill Valentine e altri eroi di RE, se si viene uccisi ci si può trasformare in uno dei mostri iconici della serie, come il Tyrant o Jack Baker, cercando poi di vendicarsi dell'avversario.

È l'ultimo tentativo di Capcom di portare il franchise di Resident Evil nel mondo dell'online dopo Outbreak, Outbreak File 2 e Resident Evil Resistance, lanciato nel 2020.

I fan della serie di giochi horror, tuttavia, sembrano ancora preferire le esperienze per giocatore singolo: in base alle statistiche di SteamCharts, al momento in cui scriviamo Resident Evil Re:Verse ha 186 giocatori contemporanei rispetto ai 219 che giocano al remake del 2002 del primo capitolo.

In un periodo di 24 ore, Re:Verse ha registrato un picco di 314 giocatori, rispetto ai 404 del classico, il quale detiene al momento anche il record assoluto di giocatori contemporanei, 4.340 contro i 2.080 di Re:Verse.

Re:Verse ha attualmente solo due mappe, la classica stazione di polizia del RPD di Resident Evil 2 e la casa Baker di RE7.

Non è chiaro se il gioco riceverà ulteriori aggiornamenti da Capcom e se questi saranno in grado di aumentare la base di giocatori, anche se lo sviluppatore è attualmente impegnato nel remake di Resident Evil 4, il cui lancio è previsto per il 24 marzo.

Ma non solo: il DLC dedicato alla figlia di Ethan Winters non ci ha convinti del tutto: vi abbiamo spiegato perché nella nostra recensione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro

PlayStation Store: le "Avventure Autunnali" portano valanghe di sconti, PS5 a meno di 10 euro. Scoprili nella nostra notizia.

Immagine di Al via gli sconti autunnali PlayStation: giochi a meno di 10 euro
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno

Super Mario Galaxy 1+2 già esaurito in alcuni store: i fan accettano i 70 dollari. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di Super Mario Galaxy 1+2 costa troppo? Non importa a nessuno
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Dare 10 a un videogioco è giusto?

Nel mondo dei videogiochi, dare un 10 è un gesto che brucia, divide, infiamma i forum e i social: ma dare 10 a un gioco è davvero giusto?

Immagine di Dare 10 a un videogioco è giusto?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis

Darkenstein 3D arriverà gratis il 21 ottobre: il ritorno ai fasti degli sparatutto anni ’90. Scopri tutti i dettagli nella notizia.

Immagine di Il vero erede di DOOM arriva a ottobre e sarà gratis
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso

Hollow Knight: Silksong commuove i fan con il boss dedicato a Seth, ragazzo scomparso per un cancro. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong commuove i fan con un omaggio a un gamer scomparso
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #5
    GTA 6, Rockstar sarebbe sicura sull'attuale data d’uscita
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.