SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il remake di Resident Evil 1 «sembra migliore di alcuni giochi current-gen»

Molti fan sono convinti che il cosiddetto Resident Evil 1 Remake sia graficamente molto migliore di tanti giochi current-gen.

Advertisement

Immagine di Il remake di Resident Evil 1 «sembra migliore di alcuni giochi current-gen»
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 12/08/2023 alle 09:59

Il primo capitolo della saga di Resident Evil ha ricevuto un remake in era GameCube ancora oggi particolarmente apprezzato.

Senza nulla togliere al remake di RE4 (che trovate anche su Amazon), anche il primo episodio del franchise ha infatti ricevuto un rifacimento ormai diverse generazioni fa.

Del resto, infatti, c'è chi negli ultimi tempi ha deciso di trasformare il classico episodio originale di Biohazard in un titolo inquadrato in soggettiva.

Senza nulla togliere all'altro fan remake che mirava a ottenere una grafica in stile PS One.

Ora, come riportato anche su ResetEra, sembra proprio che molti fan siano convinti che il cosiddetto Resident Evil 1 Remake sia graficamente molto migliore di tanti giochi current-gen.

«Il remake di Resident Evil 1 sembra migliore di alcuni giochi della current gen. Questo è un gioco per GameCube di 20 anni fa. Ho appena finito di rigiocare il gioco su Steam Deck e il gameplay regge ancora bene», scrive l'autore del post, allegando alcuni screen del gioco.

«Viene da chiedermi come potrebbero essere oggi i giochi con sfondi pre-renderizzati se gli sviluppatori li realizzassero ancora.»

E ancora: «Una cosa di cui non mi ero mai reso conto prima è che ho notato che questo stile di telecamera ha anche contribuito ad aumentare l'aspetto horror rispetto a quelli che permettono di controllare completamente la telecamera, le angolazioni scelte dallo sviluppatore in certi luoghi hanno davvero aggiunto un altro livello di paura che non poteva essere ottenuto con il controllo completo della visuale. Il gameplay è completamente diverso da quello di altri giochi horror».

Nei commenti, i fan sembrano concordare all'unanimità che il primo Resident Evil abbia comunque qualcosa di "magico", oltre al fatto che graficamente è praticamente inattaccabile

Restando in tema, avete visto anche che un altro fan ha realizzato un video demake di Resident Evil 4 PSX che mostra la battaglia contro uno dei boss?

Ma non solo: settimane fa anche il remake di Resident Evil 3 era stato trasformato in un gioco in soggettiva.

Per concludere, se amate la saga di Biohazard, recuperate prima di subito anche la nostra classifica dei migliori e peggiori capitoli di Resident Evil.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"

Crash Bandicoot N. Sane Trilogy ha rovinato la meccanica fondamentale del salto, sostituendo il sistema originale sofisticato.

Immagine di Crash Bandicoot ha il remake perfetto, ma un dettaglio ha "rovinato tutto"
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight

Pac-Man debutta in un metroidvania dark tra alti e bassi, omaggi arcade e un gameplay ispirato ai grandi del genere. Leggi la recensione.

Immagine di Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Assassin's Creed, la serie live-action Netflix è ufficiale

Netflix ha ufficialmente dato il via libera alla serie live-action di Assassin's Creed, con Roberto Patino e David Wiener come showrunner.

Immagine di Assassin's Creed, la serie live-action Netflix è ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Gratis da ora su Epic Store uno dei più acclamati strategici

A partire da oggi è possibile riscattare gratuitamente su Epic Store Civilization VI Platinum Edition, uno dei più acclamati strategici degli ultimi anni.

Immagine di Gratis da ora su Epic Store uno dei più acclamati strategici
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime

Abbiamo provato la prima parte del DLC di Dragon Ball Z Kakarot dedicato alla serie Dragon Ball Daima: ve lo raccontiamo nella recensione.

Immagine di Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.