Resident Evil 3, una mod ci consente di giocare in prima persona

Per immergerci ancora di più nell'azione

Immagine di Resident Evil 3, una mod ci consente di giocare in prima persona
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Capcom ha lanciato ieri il tanto atteso remake di Resident Evil 3 ed è già disponibile una mod che consente di affrontare il nuovo gioco horror in prima persona.

Creata da “praydog”, la mod abilita una telecamera libera, una modalità in prima persona ed una torcia manuale.

La mod era originariamente uscita per Resident Evil 2 Remake e, visto che il motore grafico è il medesimo (RE Engine) è stato piuttosto facile adattarla anche per l’ultimo titolo.

Coloro che sono interessati possono scaricare i file necessari al seguente indirizzo.

resident evil 3

I giocatori PC hanno già visto nel corso delle scorse settimane l’arrivo di diverse mod da applicare alla demo. Ad esempio, recentemente, Claire Redfield ed Ada Wong sono state inserite come protagoniste dell’avventura, 2B (da NieR Automata) ha sostituito Jill Valentine o Nemesis è stato rimpiazzato con il Trenino Thomas.

Ricordiamo che Resident Evil 3 è disponibile anche per Sony Playstation 4Microsoft Xbox One.

Nella nostra recensione abbiamo affermato che «Nonostante alcune splendide trovate legate alla natura mutevole del Nemesis e alla centralità della sua opprimente figura, Resident Evil 3 non riesce a raggiungere le ragguardevoli vette del capitolo precedente.  La campagna ha delle castrazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato e la difficoltà è stata un po’ allentata; ciò nonostante, la rivisitazione in chiave moderna del terzo capitolo rimane davvero di alta qualità, solida e in grado di riservare alcune gradite sorprese.»

Fonte: DSOG