Il prossimo rivale di FIFA sarà un videogioco LEGO? Pare proprio di sì

È stata avvistata una minifigure di un calciatore LEGO in una confezione a marchio 2K, la quale sembra confermare un videogioco in arrivo.

Immagine di Il prossimo rivale di FIFA sarà un videogioco LEGO? Pare proprio di sì
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

FIFA è stato e sarà sempre uno dei franchise di giochi di calcio più famosi di sempre, sebbene a quanto pare anche LEGO si butterà presto nella mischia, grazie a 2K.

Lo storico gioco sportivo di Electronic Arts (che trovate anche su Amazon) è stato per tanti anni il re dei giochi di calcio, ma con il tempo sono spuntati molti contendenti.

Basti pensare a UFL, produzione che punta tantissimo sul fotorealismo e che alcune settimane fa si è mostrato in maniera più dettagliata, tanto che le premesse sembrano essere molto buone.

Ora, dopo le prime voci circa un gioco di calcio LEGO 2K, è ora arrivata una nuova e gradita conferma circa il prossimo e atipico titolo calcistico in arrivo.

È stata infatti avvistata una minifigure di un calciatore LEGO in una confezione a marchio 2K, la quale sembra confermare l'esclusiva di VGC resa nota all'inizio dell'anno.

LEGO starebbe infatti collaborando con 2K per una nuova linea di giochi sportivi a tema, a partire da un titolo di calcio sviluppato da Sumo Digital.

Oram una nuova minifigure avvistata sulla pagina di certificazione LEGO da tale '1414falconfan' sembra indicare che il gioco è effettivamente ancora in lavorazione.

 

Visualizza questo post su Instagram
 

Un post condiviso da Falcon Fan 1414 (@1414falconfan)

La confezione mostra il personaggio, chiamato Finnius Dash, in piedi su un campo da calcio con una maschera viola a forma di testa di squalo, con quella che sembra essere una maglia del Barcellona.

Il gioco di calcio sviluppato da Sumo Digital sarà seguito da un gioco di corse LEGO open-world attualmente in sviluppo presso lo studio Visual Concepts.

Ai tempo era stato riferito che il gioco di calcio sarebbe uscito alla fine del 2022 in concomitanza con la Coppa del Mondo in Qatar, ma a quanto pare si sarebbe deciso di posticipare il tutto.

Restando in tema, da poco si è tornati in panchina con Football Manager 2023: nella recensione scopriamo le novità della nuova stagione da allenatori.