News 2 min

UFL mostra il suo gameplay e FIFA 22 ed eFootball tremano

Un free-to-play in Unreal Engine.

Aggiornamento: la notizia includeva erroneamente l’embed di un video non corretto. È stata aggiornata con l’embed giusto. Vi ringraziamo per le segnalazioni.

Nel 2021, a sorpresa, è stato presentato un nuovo gioco di calcio nato con l’obiettivo di fungere da “rivale” dei ben più noti FIFA 22 ed eFootball: stiamo parlando di UFL.

Mentre FIFA 22 continua a mietere successi settimana dopo settimana, i fan del gioco del calcio sentono il bisogno di un nuovo contendente.

Poche ore fa è stato infatti confermato che UFL si sarebbe mostrato per la prima volta durante la giornata di oggi, 27 gennaio 2022, alle 21 ora italiana. Come da programma, siamo ora in grado di mostrarvi il gameplay di questo nuovo simulatore.

Il gioco, mosso dall’Unreal Engine, sarà un free-to-play – vale a dire giocabile senza costi base – e sarà creato da un collettivo di creatori di videogiochi lanciato nel 2016 (già esperte di calcio online), Strikers Inc..

 

La pubblicazione del gioco è attesa su tutte le principali piattaforme: questo starebbe a significare che UFL arriverà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e Nintendo Switch.

L’uscita del titolo è al momento genericamente confermata nel corso 2022, o meglio «quando il gioco sarà pronto», evitando quindi date che potrebbero non essere rispettate.

Poco sotto, il video di presentazione ufficiale tenutosi pochi minuti fa (con tanto di dietro le quinte):

 

Ricordiamo che alcune settimane fa è stato anche svelato un altro Ambassador ufficiale di UFL, dimostrando che il nuovo simulatore vuole giocare nel campionato dei grandi.

Parlando invece di “fallimenti”, eFootball è stato nominato come il peggior gioco del 2021, stando a quanto riportato nella classifica dell’aggregatore Metacritic.

Inoltre, la nostra Stefania Sperandio ci ha parlato a chiare lettere dei nuovi simulatori di calcio UFL e GOALSi quali “ce l’hanno a morte con FIFA e FUT, ma sono figli loro”.

Se siete appassionati della serie calcistica di EA Sports, potete acquistare FIFA Points per FIFA 22 su Amazon.