Il PlayStation Showcase ha finito per deludere i fan

Il PlayStation Showcase di ieri, 24 maggio, sembra aver deluso un gran numero di giocatori, i quali si aspettavano a quanto pare molto di più

Immagine di Il PlayStation Showcase ha finito per deludere i fan
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Dopo mesi di attesa, il PlayStation Showcase si è tenuto durante la serata di ieri, 24 maggio, un evento in cui Sony ha mostrato alcuni dei titoli che arriveranno nei prossimi mesi.

Tutte novità che andranno a toccare anche e soprattutto PlayStation 5 (la potete comprare su Amazon), specie coi giochi previsti da qui alla fine dell'anno.

L'evento, che abbiamo seguito su queste stesse pagine, portava con sé un grande carico di hype.

A quanto pare, però, al netto delle buone intenzioni lo Showcase sembra aver deluso una fetta di fan, come riportato anche da PlayStation Lifestyle.

L'attesissimo PlayStation Showcase avrebbe quindi lasciato molto a desiderare: i fan si sono riversati sui social media e sui forum di gioco per esprimere le loro preoccupazioni sulla mancanza di giochi first-party a due anni e mezzo dal ciclo di vita di PS5.

A metà dello show, è apparso evidente che lo Showcase non è stato incentrato sul lancio di notizie bomba, visto che la maggior parte della serata è stata dedicata all'annuncio delle date di uscita dei giochi di terze parti, alla presentazione di nuovi trailer di giochi multipiattaforma già annunciati e a progetti minori.

Anche la mancanza di giochi largamente attesi come Final Fantasy VII Rebirth ha senza dubbio accresciuto quel senso di frustrazione da parte di una certa utenza rimasta a bocca asciutta. Staremo a vedere se nelle prossime settimane Sony saprà farsi "perdonare", magari con annunci a sorpresa o State of Play di sorta.

Vero anche che non sono mancati big di un certo peso, come ad esempio Marvel's Spider-Man 2, tornato con un lungo video gameplay offerto da Insomniac, della durata di oltre dieci minuti.

Così come non è mancata la piacevole conferma che un remake di Metal Gear Solid 3 esiste e si chiamerà Delta.