SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    • Dino Path Trail | Recensione - Far West con i dinosauri Dino Path Trail | Recens...
      PC
      7.6
    • Gex Trilogy | Recensione - Invecchiati bene? Gex Trilogy | Recensione
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.0
    • Dune: Awakening | Recensione - Cura per i dettagli Dune: Awakening | Recens...
      PC
      8.3
    • Rematch | Recensione - Una nuova idea di calcio Rematch | Recensione
      PS5 , PC , XSX
      7.3
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il papà di GTA afferma che il suo nuovo progetto è il «più ambizioso» di sempre

Everywhere, la piattaforma di gioco creata da Leslie Benzies, è a quanto pare il suo progetto «più ambizioso» di sempre.

Advertisement

Immagine di Il papà di GTA afferma che il suo nuovo progetto è il «più ambizioso» di sempre
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Pubblicato il 22/05/2023 alle 13:48

Se GTA 6 di Rockstar Games e Take-Two è uno dei titoli più attesi dei prossimi tempi, i fan sanno che devono tenere d'occhio anche Everywhere, dal papà di Grand Theft Auto.

Viste le poche informazioni disponibili sul sequel di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) è normale che i giocatori guardino anche altrove.

Dopo il cosiddetto "GTA brasiliano" che ha sicuramente fatto parlare molto di sé, è il momento di un altro titolo in lavorazione che trasuda Grand Theft Auto da tutti i pori.

Everywhere, ossia la piattaforma sviluppata dal creatore dei primi GTA, sembra infatti avere tutte le carte in regola per incuriosire i fan.

Build A Rocket Boy, lo studio di sviluppo di giochi fondato dall'ex boss di Rockstar Leslie Benzies, punta infatti parecchio in alto con questo progetto.

Come riportato anche da GamesRadar, infatti, la rivista EDGE ha recentemente parlato con Benzies, il quale ha definito Everywhere «il progetto più ambizioso a cui abbia mai lavorato».

«Siamo stati abbastanza fortunati da realizzare grandi giochi per molto tempo», aggiunge Benzies, parlando del resto del team dello sviluppatore Build A Rocket Boy. 

Ricordiamo che il buon Leslie è stato in prima linea negli anni moderni di GTA, da GTA 3 a GTA 5, ricoprendo ruoli chiave nello sviluppo, oltre ad aver partecipato alla lavorazione di giochi del calibro di LA Noire e Red Dead Redemption. 

Lo sviluppatore ha dichiarato che «non sta cercando di creare un gioco normale» con Everywhere, al contrario, lo studio sta cercando di dare vita a un mondo completamente nuovo per i giocatori.

Benzies ha lasciato Rockstar North nel 2016, dopo un periodo sabbatico di 17 mesi. Nell'aprile 2016 ha fatto causa a Rockstar Games per 150 milioni di dollari di diritti d'autore, sostenendo di essere stato costretto ad andarsene.

Solo un anno dopo, Benzies aveva annunciato di aver messo in piedi uno studio indipendente al lavoro su - appunto - Everywhere.

Restando in tema, MindsEye sarà disponibile proprio all'interno della piattaforma Everywhere, che verrà lanciata su PC nel 2023.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025

Il mese di luglio inizia con 3 nuovi giochi gratis da riscattare per gli utenti iscritti a PlayStation Plus Essential: ecco la lista completa.

Immagine di PlayStation Plus, disponibili i giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa

Alcuni giocatori hanno notato chiari esempi di un utilizzo di IA generativa non dichiarata in The Alters: arrivano le scuse degli sviluppatori.

Immagine di Scoppia il caso The Alters per l'IA generativa: 11 bit si scusa
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio

Su Xbox Game Pass sono ufficialmente disponibili i primi 2 giochi gratis di luglio 2025: c'è anche un grande ritorno per i fan di Tomb Raider.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili da ora i primi giochi gratis di luglio
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Death Stranding 2 ci avvisa sui pericoli della dipendenza da IA, spiega Kojima

Hideo Kojima svela il significato di Death Stranding 2 e del suo finale, che pone ancora una volta l'accento sulle connessioni personali.

Immagine di Death Stranding 2 ci avvisa sui pericoli della dipendenza da IA, spiega Kojima
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen

G-Rebels: l’erede spirituale di G-Police prende vita in Unreal Engine 5. Guarda il video del progetto realizzato da un team indie.

Immagine di Un cult PS1 riceve il suo sequel spirituale next-gen
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Giochi PS5 in uscita: luglio 2025
  • #2
    Giochi Xbox in uscita: luglio 2025
  • #3
    Migliori sedie gaming - Luglio 2025
  • #4
    Migliori cuffie da gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori tablet da gaming - Luglio 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.