News 2 min

171 è il ‘GTA Brasiliano’ che non ti aspetti

In attesa di GTA 6, che ne dite di un bel clone?

Come sicuramente saprete, a giugno di quest’anno PlayStation e Rockstar Games hanno annunciato una nuova versione di GTA V che sarà disponibile prossimamente su console PS5.

Questa versione estesa e migliorata dell’open world campione di incassi prodotto e sviluppato dallo studio fondato dai fratelli Houser sarà disponibile nella seconda metà del 2021. Si tratterà di un buon modo per ingannare l’attesa di GTA 6, di cui al momento si sa poco e niente (il gioco non è infatti ancora stato annunciato ufficialmente).

Ora, però, un team brasiliano chiamato Betagames ha deciso di fare di testa sua, realizzando di fatto il “suo” Grand Theft Auto 6 (o quasi). 171 – questo il nome del gioco – è infatti un vero e proprio clone del celebre titolo Rockstar, riprendendone sia lo stile grafico e le meccaniche di gioco, com’è possibile intuire dal filmato che trovate poco più in basso e relativo a una pre-alpha del titolo.

 

Ambientato tra le strade malfamate di una città brasiliana, 171 sembra essere in tutto e per tutto fedele alle meccaniche di un GTA moderno, tanto che a volte è davvero difficile distinguere la differenza (nonostante a livello tecnico è palese che si tratti di un prodotto di serie B).

Sembra che l’uscita di 171 sia prevista nel corso del 2021 su PC, sebbene il team di sviluppo sembra avere tutta l’intenzione di portare il gioco anche su PS4, Xbox One, Nintendo Switch e – colpo di scena – anche PlayStation 5 e Xbox Series X | S.

Staremo a vedere se i ragazzi di Betagames riusciranno nell’intento di regalare ai giocatori una buona (o perlomeno sufficiente) alternativa all’ormai inflazionato Grand Theft Auto.

Avete già letto anche che Leslie Benzies – creatore del franchise di GTAè al lavoro con uno studio a Edimburgo per lo sviluppo di un videogioco oper world chiamato Everywhere?

Se volete avvicinarvi alla serie GTA con colpevole ritardo, trovate il celebre  quinto capitolo a un prezzo speciale su Amazon.