SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Street Fighter 6 Year 3 è potente, ma il prezzo è giusto? Street Fighter 6 - Year...
      PS5 , PC , XSX
    • Gradius Origins è pura nostalgia, ma manca qualcosa Gradius Origins
      PS5 , XSX , SWITCH , PC
      7.5
    • Hellblade 2, com'è il ritorno di Senua su PS5? Senua’s Saga: Hellblade...
      PS5
      7.9
    • Ninja Gaiden: Ragebound è un piacevole ritorno alle origini Ninja Gaiden Ragebound |...
      PS5 , XSX , PC , SWITCH , SWITCH2
      7.7
    • Ker Nethalas: Into the Midnight Throne è una perla RPG indie Ker Nethalas: Into the M...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il nuovo JRPG di Square Enix presto in prova gratis

I fan potranno giocare alla demo di SaGa Emerald Beyond dalla mezzanotte ora locale del 4 aprile prossimo su PC, PS4, PS5 e Switch.

Advertisement

Immagine di Il nuovo JRPG di Square Enix presto in prova gratis
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marcello Paolillo

a cura di Marcello Paolillo

Editor-In-Chief

Pubblicato il 03/04/2024 alle 14:44

Square Enix sta per rilasciare una demo per SaGa Emerald Beyond, come annunciato dalla stessa casa nipponica.

Lasciando da parte titoli come Final Fantasy VII Rebirth, disponibile dallo scorso 29 aprile su PS5 e acquistabile su Amazon, i fan avranno anche altri giochi a cui dare attenzioni.

Come riportato anche da Nintendo Everything, i fan potranno giocare alla demo di SaGa Emerald Beyond dalla mezzanotte ora locale del 4 aprile prossimo su PC, PS4, PS5 e Switch.

I possessori di Switch potranno vestire i panni di Ameya Aisling, una delle protagoniste del gioco.

Mentre, di convesso, la demo su PS5 e PS4 presenta Tsunanori Mido, così come la versione Steam si concentra invece su Diva No. 5.

Va detto inoltre che i progressi della demo possono essere trasferiti alla versione completa. La descrizione del gioco recita:

SaGa Emerald Beyond, nuovo capitolo indipendente della serie SaGa, riunisce i migliori elementi dell'amata serie per offrire a ogni giocatore un'esperienza unica.

Sfrutta Glimmer e combo in combattimento; scopri un cast di diverse razze, tra cui mostri, mech e vampiri; vivi una storia tutta tua, creata dalle tue scelte e azioni.

Raggiungi 17 mondi diversi dalla Junction, facendoti guidare dalla mano del fato e seguendo un sentiero tracciato dalle tue scelte.

Scopri culture e scenari completamente diversi, come una densa foresta di grattacieli, un habitat verde e lussureggiante coperto di vegetazione, un mondo governato da cinque streghe e uno dominato dai vampiri, solo per fare qualche esempio.

SaGa Emerald Beyond verrà lanciato su console e PC il prossimo 25 aprile di quest'anno.

Restando in tema, un altro dei vecchi JRPG di Square Enix starebbe per essere rimasterizzato in occasione del suo 25imo anniversario: stiamo parlando di SaGa Frontier 2.

Infine, vi ricordiamo anche che uno dei capitoli inediti della serie SaGa per l’occidente, vale a dire Romancing SaGa 3, è sbarcato alcuni mesi fa su PS4, Nintendo Switch e PC. Nella nostra recensione del gioco vi abbiamo infatti spiegato che «un bilanciamento della difficoltà rivedibile e l’oscurità di molti passaggi non lo rendono particolarmente consigliato ai neofiti del genere.»

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato

Resident Evil: Requiem non sembra voler stravolgere la formula dei recenti capitoli della serie, ma renderla semplicemente migliore.

Immagine di Resident Evil: Requiem non stravolge le regole, le migliora: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste

I giocatori possono finalmente disabilitare le espansioni più invasive, anche se riattivarle tutte può richiedere oltre 20 minuti.

Immagine di The Sims 4, dopo 11 anni arriva una delle funzioni più richieste
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale

Tra specifiche da top di gamma, nuove funzioni AI e accessori inclusi, i due handheld ASUS promettono di alzare l’asticella del gaming.

Immagine di ROG Xbox Ally, rivelata la data d'uscita ufficiale
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato

Pragmata potrebbe essere la sorpresa di un 2026 sempre più affollato di produzioni di incredibile spessore, grazie a un gameplay atipico e ispirato.

Immagine di Pragmata è una boccata d'aria fresca: lo abbiamo provato
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis

Il catalogo si aggiorna il 19 e 20 agosto con quattro titoli, tra remaster, action frenetici e il ritorno del cult JRPG di Atlus.

Immagine di Xbox Game Pass, disponibili 4 nuovi giochi gratis
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Black Myth Zhong Kui è la bomba a sorpresa di Gamescom 2025
  • #3
    Due classici Resident Evil da oggi anche su PS5
  • #4
    Xbox Store celebra Gamescom con sconti fino al 95%: ecco i migliori
  • #5
    Gamescom Opening Night Live 2025 | Tutti gli annunci e i trailer
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.