Il gioco gratis del papà di Gears of War potrebbe tornare dopo 5 anni: «Restate sintonizzati»

Cliff Bleszinski anticipa possibili novità in arrivo per lo sfortunato LawBreakers: ritorno in vista?

Immagine di Il gioco gratis del papà di Gears of War potrebbe tornare dopo 5 anni: «Restate sintonizzati»
Avatar

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Molti utenti probabilmente si erano già dimenticati della sua esistenza, ma Cliff Bleszinski non ha mai smesso di pensare al fallimento di LawBreakers, l'ambizioso sparatutto che, nonostante la ricezione positiva degli utenti, non era riuscito a conquistarsi un mercato di spicco.

Il papà della saga di Gears of War (che potete recuperare su Xbox Game Pass, disponibile su Amazon) ha infatti annunciato ai suoi fan che potrebbero esserci novità inaspettate per questo titolo, proposto come free-to-play durante gli ultimi mesi di vita prima della morte definitiva.

Come riportato da VGC, Cliff Bleszinski ha infatti comunicato ai suoi fan di aver ricevuto «un messaggio dall'avvocato riguardante LawBreakers», invitando i fan a «restare sintonizzati»: un messaggio criptico che potrebbe suggerire un ritorno in grande stile dell'ambizioso titolo.

Un annuncio che sembrerebbe particolarmente clamoroso, considerando che sono passati quasi 5 anni dalla chiusura del progetto: ricordiamo infatti che i server furono spenti il 19 settembre 2018.

Il progetto stava particolarmente a cuore al papà di Gears of War, che non è mai riuscito ad accettare l'idea che, nonostante le reazioni positive, il gioco fosse destinato a fallire a causa del numero insufficiente di giocatori.

«Ho trasferito tantissime persone da ogni parte del mondo per [LawBreakers] e l'internet diceva "HAR HAR NON HA ABBASTANZA GIOCATORI".

Nel frattempo, lo studio è crollato e mi è toccato affrontare un anno di depressione per via dei miei sensi di colpa».

Il riferimento è chiaramente per Boss Key Productions, che dopo il fallimento di LawBreakers aveva anticipato di voler pensare a un nuovo progetto: questo si rivelò essere Radical Heights, ma anche quello non riuscì a produrre i risultati sperati e portò alla chiusura dello studio.

Insomma, è evidente che questo sparatutto sia rimasto ancora in testa al papà di Gears of War, che vorrebbe riuscire a dargli la giustizia che merita: chissà che non sia davvero arrivato il momento di un rilancio in grande stile.

In passato, Cliff Bleszinski aveva raccontato di essersi pentito di non aver lanciato il titolo su Xbox: è probabile dunque che un eventuale rilancio possa coinvolgere anche le console di casa Microsoft. Vi terremo naturalmente aggiornati con eventuali aggiornamenti sulla vicenda.