Il finale della serie TV di Fallout non è quello che sembra, secondo i fan

La serie TV di Fallout è arrivata alla sua conclusione e, nello scioccante colpo di scena finale, a quanto pare c'è qualcosa di più.

Immagine di Il finale della serie TV di Fallout non è quello che sembra, secondo i fan
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

Questa notizia contiene spoiler e dettagli rilevanti della trama della serie TV di Fallout di Prime Video. Proseguite la lettura a vostro rischio e pericolo, se non avete completato la visione degli episodi.

Ora che la serie TV di Fallout di Prime Video è uscita da un po' di giorni ci sono sempre più persone che hanno completato la visione degli episodi, fino al gran finale che ha sganciato una vera bomba in termini narrativi.

Tutti i fan del mondo di Fallout (che potete scoprire con i videogiochi su Amazon) hanno infatti ricevuto una risposta alla domanda che è alla base dell'esistenza stessa del mondo: chi ha sganciato la bomba atomica?

La serie TV è infatti attinente al canone ufficiale della saga di Bethesda, pertanto ciò che viene raccontato all'interno dello show di Prime Video è coerente e integrato con tutti i videogiochi di Fallout.

Nell'ottavo episodio che conclude la prima stagione scopriamo infatti che è stata la Vault-Tec a sganciare la bomba atomica, così da genere la situazione per cui tutte le corporazioni avrebbero guadagnato dall'avvio del progetto dei Vault e conseguenze economiche annesse.

Tuttavia ci sono dei dettagli che non tornano, e secondo una teoria molto ben elaborata (tramite The Gamer) forse lo show di Prime Video sta facendo il gioco delle tre carte, depistando i fan con una falsa informazione.

Secondo l'analisi del fan che trovate su Reddit, sarebbe stata la Cina a bombardare gli Stati Uniti per prima così da evitare una sconfitta totale nella guerra. Una mossa che avrebbe colto la Vault-Tec di sorpresa, e che spiegherebbe Cooper Howard (il Ghoul) ha la custodia della figlia sua e di Barb quando la prima bomba viene sganciata. Se la Vault-Tec avesse orchestrato tutto, Barb si sarebbe assicurata di avere la loro figlia quel giorno. È possibile che anche Cooper sia stato informato da quando ha ficcato il naso nell'incontro della Vault-Tec, ma è chiaramente colto di sorpresa quando inizia la guerra.

C'è anche un'altra incoerenze, secondo l'autore della teoria, che si collega a Fallout: New Vegas che sarà a questo punto centrale nella seconda stagione (anche per la scena finale).

Mr. House in New Vegas dice di aver previsto quando le bombe sarebbero cadute, ma sbagliando la previsione di 20 ore. Questa potrebbe essere la prova che la Cina ha sganciato le bombe poche ore prima che la Vault-Tec decidessere di farlo, così da creare scompiglio nei piani della corporazione.

Ovviamente tutto questo potrà essere confermato o smentito nella seconda stagione, già confermata da Amazon, in cui vedremo senz'altro lo svolgersi della vicenda.