SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    • Borderlands 4 ridefinisce il caos o si ripete? | Recensione Borderlands 4
      PC , PS5 , XSX
      8.7
    • Sony BRAVIA Theatre System 6 fa suonare i giochi alla grande | Recensione Sony BRAVIA Theatre Syst...
      8.4
    • Sony Bravia 8 II, bellissimo ma non il top per i gamer | Recensione Sony Bravia 8 II
      7.2
    • Hollow Knight Silksong è davvero un capolavoro? | Recensione Hollow Knight Silksong
      PC , PS5 , XSX , SWITCH
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

Il "clone" di The Last of Us è il nuovo Abandoned? Ora perfino lo staff dubita della sua esistenza

Ora perfino i moderatori del server Discord ufficiale dubitano dell'esistenza di The Day Before.

Advertisement

Immagine di Il "clone" di The Last of Us è il nuovo Abandoned? Ora perfino lo staff dubita della sua esistenza
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Francesco Corica

a cura di Francesco Corica

Staff Writer

Pubblicato il 26/01/2023 alle 10:22

Se le fasi dello sviluppo di The Day Before, l'ambizioso progetto di Fntastic, avevano già manifestato numerose perplessità nei confronti dei fan, l'ultimo clamoroso rinvio a sorpresa sembra aver ormai acceso un dibattito sull'effettiva esistenza del gioco.

Il titolo che trae fortemente ispirazione dalla saga di The Last of Us (trovate il remake Part I su Amazon) è ormai diventato un vero e proprio mistero, anche a causa delle motivazioni per l'ultimo rinvio davvero misteriose e che hanno insospettito non poco i fan.

Gli sviluppatori hanno infatti annunciato di aver rinviato il progetto e lo showcase di un video gameplay... perché non possiedono il trademark del gioco. Ebbene sì: il gioco sarebbe stato pubblicizzato senza essersi assicurati di averne registrato il copyright.

L'uscita, inizialmente prevista per il prossimo marzo, è stata dunque rinviata al 10 novembre, ma proprio le motivazioni hanno acceso un forte campanello d'allarme tra i fan e perfino tra lo staff, con i moderatori del canale ufficiale Discord che adesso ammettono pubblicamente di non sapere neanche loro se The Day Before esista davvero.

Come riportato da TheGamer, il capomod del server Discord, che in precedenza aveva fatto da tramite con gli sviluppatori per tranquillizzare i fan e promettere novità in arrivo, adesso ha deciso di manifestare apertamente tutti i suoi dubbi sulla bontà del progetto:

«Per coloro che si stanno domandando se il gioco è reale, mi sto facendo pure io la stessa identica domanda».

The Day Before’s lead discord mod, who earlier announced the upcoming gameplay reveal, has said they now wonder if the game is real. They also confirm that the mod team have not seen any gameplay. https://t.co/tCWanVz0SP pic.twitter.com/y0QurxzdKX

— Skill Up (@SkillUpYT) January 25, 2023
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Il moderatore ha inoltre ammesso che, nonostante avesse lui stesso pubblicizzato l'arrivo di un nuovo video, al momento nessuno staffer ha effettivamente avuto la possibilità di osservare gameplay dedicati.

Insomma, The Day Before si sta dunque trasformando in un nuovo "caso Abandoned", con la community spaccata in due sull'effettiva esistenza o meno del progetto. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno ulteriori chiarimenti e rassicurazioni ufficiali: vi terremo informati sulle nostre pagine in caso di ulteriori aggiornamenti.

Ricordiamo che il team di sviluppo aveva recentemente svelato i requisiti di sistema necessari per l'utilizzo su PC, pubblicando anche una pagina ufficiale su Steam. Tuttavia, l'inserzione ufficiale è sparita nelle scorse ore proprio in seguito ai problemi emersi per il copyright.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi

I nuovi giochi gratuiti per gli abbonati del PlayStation Plus sono disponibili da oggi. Leggi la lista completa nella notizia.

Immagine di I giochi gratis PlayStation Plus di settembre disponibili da oggi
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Silksong, un trucco rende Hornet invincibile

Hollow Knight: Silksong, scoperto un trucco segreto per rendere Hornet praticamente invincibile. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Silksong, un trucco rende Hornet invincibile
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire

PlayStation: solo il 3% dei ricavi arriva dai giochi fisici, il futuro è sempre più digitale? Forse, ma il disco a quanto pare non morirà.

Immagine di Il formato fisico su PlayStation arranca, ma è duro a morire
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte

Sony pronta a un nuovo State of Play? Continuano a rincorrersi voci di un evento PlayStation di settembre 2025. Leggi i dettagli.

Immagine di Lo State of Play di settembre sarebbe alle porte
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus

Legacy of Kain: Defiance sarà giocabile su PS4 e PS5 grazie alla sezione Classics inclusa nel piano Premium ed Extra di PlayStation Plus.

Immagine di Legacy of Kain Defiance gratis da ora per gli utenti PS Plus
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Epic Games Store, tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi
  • #2
    Migliori console portatili del 2025
  • #3
    Migliori Cuffie gaming per PS5 del 2025
  • #4
    I migliori manga in uscita della settimana! I titoli da non perdere
  • #5
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.